Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Illuminami l'Anima
Amore
Attraverso i tuoi occhi
vedo la vita,
io che della vista son priva
Attraverso le tue parole
i colori del mondo
mi abbagliano
Passo dopo passo
mi conduci alla felicità,
io che credevo
di non viverla mai
Danza, danza con me
questa notte,
mostrami le stelle,
parlami di loro
Non chinerò il volto,
fiera di te e di me
camminerò tra la gente
incurante dei loro pietosi sguardi
Danza, danza con me
questa notte e illuminami l'anima...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«poesia quanto mai vera, riesce ad esprimere quei sentimenti puri che solo l'amore sa dare e che solo l'autrice di così bella penna può donare... poesia molto apprezzata»
«Rosy, l'amore di cui canti è una parte del destino e quindi volubile e capriccioso, oltre che indomabile, proprio come il destino. poi ci siamo noi che possiamo dargli un aiutino, ma niente di più.la tua poesia mi è piaciuta e vorrei che il sogno si avverasse.»
«Leggendo questi versi mi torna alla mente una vecchio film cult: " L'amore è una cosa meravigliosa"...trascinante nella storia e nella splendida colonna sonora. Veramente questo sentimento può far diventare la nostra vita un film ma è merce preziosa e va trattato con cura! Poesia piena di vita come tutte le altre ...Piaciutaaaa!»
«Ho voluto leggere questa poesia come una bella favola a lieto fine... La vita a volte ferisce così profondamente da privarci d'ogni desiderio di poterla vivere appieno... Ed ecco che diveniamo simbolicamente ciechi e privi di ogni desiderio... Ma può accadere qualche cosa di stupendo, quando ormai avevamo perso ogni attrattiva... può accadere che qualcuno ci aiuti a rivedere quella luce dove oramai erano fitte tenebre e ci rifaccia emozionare, conducendoci nuovamente in quel danzare dell'anima. Così ho voluto leggerla...»
«Come sono veri i versi di questa poesia... L'amore è tutto... l'amore muove il mondo... dei suoi cambiamenti è l'artefice... della nostra felicità ne è la musica che fa danzare... Mi piace sempre l'esuberante ottimismo che proiettano i suoi versi... Letta con piacere.»
«L'amore è una magia che tutto può,un'armatura che ci rende invincibili e credo sia la più bella emozione che possa esistere. Tanta dolcezza in questi versi molto sentiti.»
«L'amore farebbe diventar il nero... bianco... che bella! Rimani innamorata e sii felice e degli altri... chi se ne frega... sguardi pietosi? Vai avanti e non ti curare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.