Visitatori in 24 ore: 7’864 316 persone sono online Lettori online: 316
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questo Siamo Noi
Riflessioni
Pensieri soppressi,
parole troncate,
respiro soffocato,
ombre disperse nel buio
di notti infinite
Questo siam noi
quando nessuna ragione di vita
pensiamo esista
Ciechi vaghiamo
nel buio agghiacciante
ove la nostra esistenza
immobile giace
Tra rocce accalcate
dove la luce penetra,
dissotterriamo speranze
di vita migliore
Dischiuse le labbra
innalziamo grati,
una sommessa preghiera
al Cielo per tal dono...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Siamo tutto quello che ci è dato di essere ...Anche nei sospiri soffocati ci troviamo... versi belli scorrevoli e apprezzati... Ho una frase che mi ripeto sempre quando sono triste: "troverò sempre una ragione per vivere"»
«A volte sembra che la speranza ci abbia abbandonato e che la vita ci riservi soltanto dolore e affanni ma in fondo la vita resta comunque un dono e pregare invocando l'aiuto del cielo può farci stare meglio. Molto profonda e spirituale. Stupenda.»
«Quando il buio è fitto basta un esile filo di luce a fare giorno... e a quel filo ci aggrappiamo e se il dolore non ci ha troppo abbrutito... riusciamo persino a dire "grazie". Bella, sentita e condivisa sinceramente.»
«La vita è piena di attimi bui, di difficoltà ma basta saper guardare in alto per illuminarci... d'immenso (questa chiaramente non è mia) ...ma rende molto bene l'idea del concetto che volevo esprimere. Bene.»
«Poesia sofferta e molto riflessiva. E' vero... quando sembra tutto esser perso, solo rivolgere gli occhi al cielo, dà coraggio e la forza di sopportare i giorni bui, i giorni della vita che, spesso sono difficili, da ingoiare. Versi molto belli e sentiti in questa loro veste malinconica.»
«a questo cielo che ci ispira sempre nella sua sublimita sia spirituale che astrale a svolgere sempre lo sguardo verso di lui, nella speranza che qualccuno piu grande di noi ci ascolta, e che accendi a chi è diventato scieco una luce di speranza, si molto intensa questa riflessione»
«Quando ci sembra di precipitare nel buio alziamo gli occhi al cielo in una muta preghiera a volte ci sembra di essere abbandonati da tutto e da tutti dobbiamo sempre cercare un piccolo lumicino che ci indica la strada e sperare sempre avere perseveranza e Fede molto bella»
«semplicemente splendida questi versi sofferti riescono ad esprimere ciò che in realtà molti di noi hanno dentro, la speranza ci aiuta a continuare per vedere oltre... e nonostante tutto riusciamo a ringraziare il cielo...
riflessione condivisa, intensa e sentita... letta piacevolmente...»
«Una riflessione quella oggi propostaci dall'autrice... Versi che nel loro scorrere lasciano trasparire appieno il senso del loro dire... senza giri di parole ma con schiettezza e direi anche con un senso di sano orgoglio... "Questi siamo noi"... Così ho voluto leggerla...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.