Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
oggi
orfano ancora il cuore
valle priva di eco
sinfonie
parole che non riesco a dire,
sintonie
che devo ritrovare
s'increspano al ricordo
mutilate
stanno lì
come foglie dorate perse dal vento,
dimenticate
pur donano colore
all'autunno già lontano
non morte ancora
nascoste tra le pieghe del destino
serbano il respiro
e nel silenzio di domani
aspettano
luce d'un mattino, da dipingere
e ricamare,
schiuder le labbra
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«si, molto bella orfano i nostri cuori, senza piu suoni che ci rallegrano e calore che ci riscaldano, e ci fanno rabrividire al solo ricordo di una carezza, ma mutilati, stanno lì, l'autunno e i suoi colri, il suo buon vino, il suo tepore, non è questo che cerchiamo, un po di tepore, non passioni che con il tempo si spengono, e nel silenzio aspettiamo amore e luce che ci illunminano finalmente un mattino, che io ancora buio vedo, ma lo dipingero, all'alba, e sognero, come fai tu, bellissima, la mia sta per uscire, abbiamo il sesto senzo. siamo gemelle di anime, e questo è destino,»
«Il cuore che ancora non trova sintonia e non riesce ad esprimersi come vorrebbe... Versi fluidi e di facile lettura, letti con piacere e condivisi tantissimo ...»
«Una sintonia che si deve ritrovare e che il cuore farà parlare... ancora ed ancora. Molto malinconica ma struggente. Particolarmente sentita ed apprezzata.»
«ancora perse son le mie parole che terse... alla luce del mattino, del primo sole si nascoste ai miei occhi ...esse rivivranno al sapor dei rintocchi che saprà al momento battere il cuore. Bei versi... forse con un leggero tocco di tristezza! ...ma anche di speranza. molto piaciuta.»
«Profondamente malinconica questa introspezione che, nella chiusa, sembra aprirsi ad una speranza... Versi stupendi e particolarmente fluidi che si dispiegano morbidi e malinconici in una sinfonia di colori, ora tenui ed ora più intensi, senza tempo... La lettura, piacevolissima, incanta il lettore inducendolo ad un bis per gustare a pieno tutte le sfumature di quest'incantevole componimento poetico. Una piccola luminosissima gemma.»
«foglie ancora vive e respiranti amore... dorano un autunno di speranza dentro te... ancora il sole puo' dare vita anche alla terra... se solo... Bella poesia con dei gran versi molto belli!»
«Sempre il mattino porta con sè nuova vita, nuove cose, nuovi incontri e sempre ci stupisce questo incredibile rinnovarsi di ogni cosa. Stupenda poesia.»
«Stupende sono le semplici parole nel loro mosaico dei versi per esaltare ogni nuovo giorno... ...Oggi è così...ma c'è sempre il colore diverso di ogni alba... Apprezzatissima.»
«Poesia delicatamente esposta, quasi sussurrata, dove i versi scivolano dolcemente dalla mente per ricoprirsi di ricordi. Stagioni passate e mai dimenticate, dove i momenti trascorsi restano nell'anima se pur finiti, come foglie di un albero ormai cadute che, nonostante la caducità, aspettano la luce di un nuovo giorno, di una nuova stagione.
Intensa e profondamente sentita nel cuore.»
«Versi che scivolano come dolce sinfonia, parole perse, dimenticate, ma che aspettano nel silenzio del domani, una luce di un mattino da dipingere e ricamare... Una vera delizia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.