Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dimmi d te
Impressioni
Rimango qui
a immaginare,
anni luce dal mio cuore
lumino fioco d'oceanico sentire
polvere d'universo
tra le dita
dimmi di te
vicina lontananza
che cerchi sentimenti da esplorare
insegui un sogno
profondo come il mare
abisso senza fondo
da riempire
cenere
che non perde tepore
la speranza,
soffio di luna
coltre leggera il suo candore
illumina il sentiero
spira fragranza
squarciando il velo d'argento di laguna
e il desiderio
che silenzioso ci accomuna
di palpitare ancora nel profondo
lento riaffiora
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non si è mai soli a sognare certe profondità...spesso due cuori uniti dalla ricerca dell'Amore sono divisi soltanto dall'inconsapevolezza e dal velo della rassegnazione.»
Commenti di altri autori:
«Beh, per me è magnifica. Dolce e significativa, un abbraccio alla vita. Chapeau!»
«Si condivido quanto tu dici nella nota... che dire? seguire i sogni e non perder mai la speranza è sicuramente un valido antidoto al nostro piccolo male... stupenda.»
«Espressione profonda e delicata di umani sentimenti che lasciano nel lettore un senso di condivisione appagante. Sobrietà, freschezza nel fraseggio che fanno intuire l'intima sincerità. Molto apprezzata.»
«Lasciati fare i per questa tua poesia che per immagini e sentimenti smuove smisurate emozioni d'amore e di dolcezza... veramente brava... bellissima poesia!»
«Che dire per commentare questa meravigliosa poesia? Vorrei citare un verso che mi ha colpito particolarmente ma sarebbe impossibile perché tutto il componimento, dalla prima all'ultima sillaba, mi ha spiazzata, mi ha lasciata senza fiato. Versi armoniosi e morbidi come le note di un violino, permeati d'amarezza e scoramento ma velati di dolce speranza, versi che si vestono di profumi, suoni e colori ed incantano il lettore. Sublime la chiusa... senza parole! Da conservare.»
«sei sempre molto dolce e profonda nell'esprimere i tuoi sentimenti, e questo ti fa viva, i sogni, le speranze, cenere che non perde tepore, basta un soffio legero per farlo ardere di nuovo, ed ecco che di nuovo si illumine il tuo cammino, si molto significativa, non si è mai soli, dici bene bella»
«Versi stupendi che ci inducono a riflettere come la rassegnazione uccide i sogni che possono nascere, si comincia a sognare sempre in due l'amore... Molto apprezzata»
«Versi edimmagini che scivolano nell'anima del lettore dandogli forza nel credere, nel voler sperare in un nuovo amore Versi scritti con i colori dell'anima Applausi, Kiaraluna, da questo gran Teatro Piaciuta immensamente»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.