Visitatori in 24 ore: 7’807 285 persone sono online Lettori online: 285
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Riascoltare l'eco dei sorrisi
Impressioni
Ricordo la dolcezza
di quella sera
quando la luna si
rifletteva sulle onde
C'erano cristalli
d'amore
appesi alle stelle
quando tu mi
stringevi le mani
La brezza del mare
nutriva le nostre
parole
la sabbia bagnata
aveva tracciato i
nostri nomi
una forte mareggiata
li aveva cancellati
La mia bocca ora
resta muta
non invoca più il
tuo nome
L'anima urla tutto
Il suo dolore
Sogni di un passato
di cui è rimasta
solo lieve l'ombra
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Riascoltare l'eco dei sorrisi non è facile quando finisce un amore
ma con il tempo si può
dedicata a tutti gli amori finiti con la speranza che
nuovi amori tornino a scaldare il cuore»
Commenti di altri autori:
«Poesia ben scritta e molto bella per quello che è capace di trasmettere, dove già il mare dippersè, nel suo ipotetico e reale godimento di vacanze, estivo e di benessere, si trasforma in simbolo. Ricordare i momenti felici (io dei miei ho perso il conto) spesso può creare una forte malinconia e a volte vera tristezza, col dolore di avere perso per sempre quello che era felicità. Quei trascorsi sono realmente persi, Ahimè, ma bisogna farsi forza, costruirne altri, trovarne altri, vederli, quantomeno immaginarli. Rinnovarsi e andare avanti!»
«In questi versi il ricordo di un amore finito nell'urlo di un'anima che ricorda... L'amore quello vero non finisce mai, resta nell'urlo taciuto della sabbia scomposta portata via dall'onda, arriveranno nuove emozioni... Apprezzata moltissimo»
«E'molto triste la tua di oggi ma sono sicurissima che forse pure in una prossimissima vacanza quel nome sulla sabbia tu lo potrai riscrivere ancora... e questa volta sarà quello giusto, non dubitare... tenera, conservo!»
«Dei sogni d' amore del passato ora è rimasta una triste ombra, ma l'amore può ancora arridere e riscaldare nuovamente il tuo cuore. Molto intensa. Stupenda.»
«La bocca resta muta e il cuore grida cosi forse che nessuno può sentirlo, in questo fragore della vita... Sentita, apprezzata e condivisa immensamente.»
«Per costruire qualcosa di nuovo è necessario raccogliere le forze e tentare di dimenticare: più facile a dirsi che a farsi... ma è necessario che il passato non ci condizioni troppo se si desidera tornare a sorridere... Bella e dolcissima poesia.»
«la note mi affascina, adesso leggo te, che sempre riesci a farmi sognare cadendo poi nella realtà, i ricordi, la brezza del mare le parole dette e non dette, e i nomi tracciati sulla sabbia, ma la sabbia, è bella ma infamme, non lascia tracie, e anche se la tua bocca non invoca il suo nome, sono convinta che è il tuo cuore a farlo, e sogni un passato, che magari resta passato, molto sentita, nella sua triste realtà, molto bella»
«Mai abbandonare la speranza di trovare un nuiovo e Grande Amore! Ed anche quando il dolore è tanto intenso nel ricordare i giorni felici non bisogna lasciarsi trascinare dallo sconforto. Sono versi stupendi, tristemente dolcissimi, che catturano il lettore e lo imprigionano in un vortice di emozioni. Di gran pregio. Apprezzatissima.»
«Se mi concedi la possibilità di dirlo sinceramente non mi pare così lieve quell'ombra ed invece dovrebbe del tutto scomparire e far posto a sorrisi nuovi e vivi. la poesia è però bella anche se ho preferito parlare a te di te. Me ne scuso.»
«Quando un amore finisce vorremmo finire con lui non riusciamo neppure ad immaginare che ci potrebbe essere un altro amore eppure la vita è una fonte di sorprese che a volte sono belle e positive»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.