Visitatori in 24 ore: 8’457 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Illusioni
Riflessioni
Celarsi alla notte
sorridere al sole
nonostante gli anni
trascorsi sul volto
Il giorno si veste
di piccole rughe
e sbiaditi capelli
Dolori inflitti
nel tempo
a respirare l'amore
Una vecchia canzone
nel cuore
e ignara continua
a vivere l'illusione
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«nell'illusione di trovare ancora "il grande Amore"»
Commenti di altri autori:
«Non deve mai essere un'illusione ma solo autentica speranza che quello vero arriverà...le rughe non esistono nel cuore e quelle sul viso sono solo le carezze del tempo che fanno sentire vivi... Versi leggermente amari nella loro dolcezza, sentiti e tanto apprezzati.»
«La speranza di trovare quel che si cerca non deve mai morire, con essa morirebbe molto di più, e che importa poi se i capelli sono sbiaditi e c'è qualche ruga in più? Sono belle anche quelle all'occhio di chi ama... Molto apprezzata»
«Si vive con l'illusione di trovare il grande amore con la speranza che esso si concretizzi e non sia soltanto una irrealizzabile chimerica utopia. Stupenda.»
«"illusione dolce chimera sei tu..."diceva una vecchia canzone. ebbene viva le illusioni se ci aiutano a vivere meglio, sono una sorta di autodifesa spontanea. la poesia di oggi è molto molto bella Danielina, b r a v a.»
«Illusione? Perché? Speranza, desiderio... volontà di riuscire a trovare chi sappia regalarti una carezza dove è riposto affetto profondo e vero! Mai abbandonarsi alle negatività, ma affrontare la vita con il sorriso, nonostante le batoste! Piaciuta molto, nonostante la malinconia, ma so, per certo, che è solo un momento no, poi tornerai a scriverepoesie stracolme di gioia»
«le illusioni non sono meno apprezzabili della speranza. anhe la speranza può andare delusa pensa chi non riesce neanche a illudersi, perché non crede neanche più nei sogni. piaciuta moltissimo»
«sempre che viviamo d'illusione, pensieri effimeri, che ci riportano alla realtà, si come sempre trasmetti e godo sempre nel leggerti, sai inculcare la speranza a chi la proprio persa, bella»
«Non è illusione...è solo capacità di voler continuar a sognare... ed il sogno per fortuna non appartiene a tutti ma solo a coloro che hanno occhi e cuore... per poter ancora sperare! Molto dolce e vera!»
«...Il cuore non invecchia mai... l'amore non il suo tempo... e una canzone è sempre una canzone d'illusione... L'amore che ci spetta arriverà, certo che arriverà e la speranza mai deve cessare... L'amore... possiamo respirarlo in ogni cosa... anche nelle nostre rughe... Molto apprezzata»
«L'amore è un sentimento irrazionale, spesso ci si innamora di persone così diverse e lontane da noi... anche se il tempo, innegabilmente, ci cambia fisicamente giorno dopo giorno... la voglia di amare e di essere amate resta e da un senso al nostro vivere. Bella.»
«Malinconia e un po' di tristezza mi sembra di cogliere, nell'esprimere comunque un più che legittimo e naturale desiderio. Bella! Guai se non ci fossero le illusioni!»
«Il sole è ovunque... sopra di noi... pronto a darci quello che la vita ci riserva... forse il grande amore non esisterà...resta pero' l'amore... con i suoi colori e i suoi ricordi... e le sue nuove immagini. Piaciuta moltissimo»
«C'è desiderio di vita... d'amore e di libertà in questi versi... desieri, amore e libertà vivibili appieno seppur illudensdosi... Ma la vita è fatta di illusioni che a volte trovano riscontro e allora divengono stupende realtà... Così ho voluto leggerla...»
«Versi, a tratti crudi e realistici, a tratti dolcemente malinconici ed intrisi d'illusione... Ma come sarebbe la nostra vita senza illusioni? Il vocabolo "illusione" non deve necessariamente rivestirsi di un'accezione negativa...! L'illusione, sogno ad occhi aperti,è prerogativa di chi, pur essendo incline alla malinconia per il tempo che scorre via "inclemente",è dotato di grande sensibilità,di chi ha il cuore aperto alla speranza, di chi ha l'anima pura e sognatrice e lo sguardo limpido come quello dei bimbi. Bella, davvero bella. Apprezzatissima!»
«Profondi versi densi di malinconica tristezza e quasi rassegnazione nel non aver ancora trovato quello che si è cercato durante la propria vita e quasi si dispera di trovarlo ancora. Stupenda poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.