Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ancora luce
Riflessioni
Speranze come foglie
ingiallite spazzate
via dal vento
Sussulta il cuore
nella calura estiva
Raccolta come chiocciola
nel suo guscio
aspetto il ritorno di
antiche risa a dipanar
dolore
Eterni attimi scolpiti
in falsi sorrisi e
maschere di cera
ma c'è ancora luce
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Bellezza a parte indiscutibile della forma, apparentemente spoglia nell'incipit, ma che si arricchisce d'immagini e di pregio al centro, densa nella chiusa; Ha un contenuto pieno e apprezzabile che tanto dice e comunica, prestandosi a un attento ascolto e lettura. Bello vedere infine come la speranza riesca a fare breccia divincolandosi dall'apparente torpore. Ottima!»
«I tempi della vita sono attraversati da molti colori, quando ci troviamo nel buio vediamo solo nero, qualcuno a volte si premura di aprire qualche finestra, cosi la luce entra e illuminando il buio ci costringe a vedere che di colori ce ne sono tanti ... Ma tanti... Bella e condivisa»
«Le delusioni, purtroppo, sono le nostre compagne di vita, soprattutto se si ha un carattere dolce ed eternamente in buona fede. E' necessario non curarsi delle persone invidiose e cattive ma proseguire per la propria strada perché prima o poi, uno scuarcio si aprirà e si tornerà a sorridere. Dolce, come sempre.»
«Lascia che la tua vita sia aperta al suo nuovo corso... e spera spera sempre... vicino troverai persone che ti vogliono bene ...Dolce e piena di sentimento!»
«Sì c'è ancora luce, in mezzo alle tenebre del dolore e della sfiducia... una luce che va usata al meglio imparando a distinguere, per quanto sia possibile, in questo mondo di ombre. Piaciuta molto e condivisa.»
«E' vero... c'è ancora tanta luce nei volti di persone senza mascera... e bisogna essere attenti nel scoprirla... Non può essere tutto buio... Piaciuta tanto la chiusa che porta quel filo di luce... speranza che non deve mai mancare... Apprezzata tanto.»
«In questo momento non ci sono colori a dar vita alla tua esistenza... ma c'è uno spiraglio di luce che illumina la tua anima Segui quella luce e non dar retta al nero che avvelena i tuoi giorni e vedrai che cavalcherai i raggi del sole Bella, piaciuta tanto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.