Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Granelli Di sabbia
Introspezione
L'aurora squarcia il cielo,
immobile assisto al divenire
di un nuovo giorno
Seduta sulla rena
lascio che piccole onde
lambiscano il corpo
Respiro profondo,
trattengo il fiato
nuova energia scivola
nell'anima assetata di luce
Saluto la luna
nascosta tra bianche nubi,
ascolto la brezza del mattino
che porta parole lontane
Scivolano lenti i granelli di sabbia
tra le dita
li vorrei contare
mi perdo a sognare...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che dipingono una scena di grande serenità: la notte che si allontana per lasciar posto ad un nuovo giorno sulla spiaggia dove l'onda lambisce lievemente il corpo. Molta armonia e pace in questa bella poesia .»
«il pensiero viene traportato con leggera malinconia tra i versi scritti nel silenzio di spiaggia deserta ove poter centellinando, rimembrare accarezzare soffice sabbia... poesia vellutata che scivola nei sogni... bella»
«Accarezzare la sabbia e perdersi nella carezza dei sogni fa trattenere il fiato mentre l'aurora si impone con la sua luce... Molto apprezzata e letta con piacere»
«Che meraviglia lasciarsi cullare e coccolare da questi splendidi versi... e fermarsi a sognare...! La poesia è dolcissima, romantica ed incredibilmente evocativa! Cattura il lettore come una calamita e lo trascina dolcemente in un turbinio d'emozioni... Tanto, tanto piaciuta! Da conservare...»
«Scrutare il mare e dalle onde farsi accarezzare... farsi scivolare tra le dita quei granelli di sabbia, volendoli contare... Un Sogno. E chi dice che di sogni non si possa vivere? Molto, molto piaciuta!»
«versi di straordinaria dolcezza... che arrivano al cuore e lo sommergono come un vento d'africa con i suoi granelli di sabbia... in questo caso d'anima... Bella dicevo...»
«Lasciarsi andare e farsi prendere dalle cose belle che questa natura ci regala con le sue meraviglie. Fermarsi un attimo dalle cose di tutti i giorni per ammirare e ...sognare. Bei versi altamente musicali e dolci»
«versi che dipingono il passare del tempo, il sole, la luna, la sabbia tra le mani che scivola come le minuti, le ore, i giorni, e tutto un respiro profondo per togliere questa nostalgia che ci attanaglia e ci si perde a sognare, perché dobbiamo solo sempre sognare, bella, si molto»
«Difficile non lasciarsi coinvolgere da questi versi che per la semplicità del loro dire penetrano sino in fondo al cuore e alla mente donando una sensazione di serenità e pace aiutati anche dalla musica di sottofondo, sapientemente abbinata... Così l'ho sentita...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.