Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non Importa
Amore
Non andare via,
non voltare le spalle
per aprire quella porta
e rimanere solo un ricordo
Mostrami il volto,
che le nostre dita si sfiorino
che le mani si stringano
che i corpi si avvinghino
Non importa se ad un'altra
hai rivolto lo sguardo
se il desiderio è stato forte
se... io son qui, qui con te
Camminiamo insieme
la via è illuminata dal sole...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sei generosa, Rosy. o quantomeno sei buona.è riuscita la poesia se sono qui che ne parlo e mi domando se sia giusto o no perdonare. sono comunque dell'idea vecchia ma valida che occhio non vede e cuore non duole. NEGARE SEMPRE.»
«Il perdono in seguito ad una scappatella è prerogativa delle donne intelligenti, dotate d'immensa forza d'animo, grande cuore e profonda capacità di Amare il proprio uomo, guardando oltre il tradimento che pur brucia... per non buttare al vento un rapporto speciale che si è costruito giorno dopo giorno... Davvero bello questo componimento poetico, di gran valore sia nello stile, sia nel contenuto. STRAORDINARIA la chiusa! Immensamente apprezzato!»
«Può essere necessario perdonare se si vuole che il rapporto continui. Ma come può continuare un rapporto se la fiducia si incrina? Potrà essere come prima? o il tarlo del sospetto si farà in seguito sentire? Ti auguro vada tutto bene. Intensa poesia d' amore. Tanto apprezzata.»
«Credo al perdono ma sono fermamente convinta che chi "pecca"una volta solitamente "seguita"...il perdono è prerogativa delle donne intelligenti ma anche e soprattutto di quelle che hanno un forte sentimento. L'errore degli uomini molto spesso sta nell'approfittare di questa debolezza e nel credere che tutto per amore possa esser concesso... molto bella!»
«Io credo purtroppo che non si riesca a dimenticare... e il perdono sia solo un tentativo temporaneo di ricostruire... Ti auguro con tutto il cuore che per te non sia cosi. Bei versi sinceri e pieni di speranza, tanto sentiti e apprezzati.»
«Il tradimento, pur nel suo dolore, deve servire per fare una bel "tagliando" alla coppia. Se ne può uscire vittoriosi, come perdenti, nel tempo a venire. Certo, ci vuole una coscienza e una consapevolezza notevoli, non facili da trovare in questa società, purtroppo. Bellissima»
«sentimento unico di un amore profondo che sa perdonare, una lezione di vita che dà forza a superare ogni ostacolo anche il tradimento... poesia molto bella»
«Io Rosy posso darti solo un giudizio sulla poesia ...che mi è parsa bella e ben scritta... sul perdono o non perdono mi astengo... per che' è un fatto veramente personale... bisogna vedere... credo!»
«L'amore può essere talmente grande da essere disposto a perdonare... chi può giudicare? Le ragioni del tradimento possono essere molteplici ma sicuramente le ragioni del perdono possono superare qualunque tradimento, se non perpetrato... Così ho voluto commentare...»
«si può perdonare... non dico che si deve! ma se, se ne comprende il motivo, perdonare può essere un "passo" per rinsaldare l'amore... sempre però lo si voglia ancor vivere entrambi, pienamente. Bella e molto sentita!»
«Non posso condividere la nota dell'autrice, quando c'è un tradimento significa che l'amore non esiste più e perdonare per tenersi accanto un uomo che non mi ama ... no grazie ... Perdono si, ma lontano da me... la poesia comunque è scritta molto bene scorre e si legge con piacere!»
«bella la poesia, non andare via, e non rimanere un ricordo, e non importa se lo sguardo hai rivolto ad un'altra, non questa mia cara non te la perdona, la poesia è bellissima, e sei troppo generosa, proprio perché vengono perdonati COSI FAN TUTTI, illumina la tua vita da chi ti è fedele, lo so, è facile parlare, ma io cosi la penso, ma la poesia è bellissima e tu hai un gran cuore»
«Versi molto belli nella loro semplicità... Quanta volontà e quanta forza in quel... perdono... ma sono sentimenti soggettivi... ognuno si comporta come crede... ma in fin dei conti è la soluzione migliore se il tutto è finito... l'amore potrebbe risplendere di nuovo... perché il tempo sa cancellare brutti ricordi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.