Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Madre, Madre Mia
Amore
Ti cerco nelle notti,
dove il buio fa paura,
nelle parole vuote
che hanno occupato i silenzi
Madre, madre mia
parla con Dio e vieni da me
una volta, una volta soltanto
perché possa dirmi che
mi hai amato
Madre, madre mia
spalanca quel cancello
regalami una carezza,
quella di cui mi hai privato
ma sempre ho desiderato
Madre, madre mia
presentati a me
anche se in sogno,
per dirmi le parole
che ho sempre sperato di udire
e mai hai pronunciato
Volevo assomigliare a te
per farti felice
ma diverso il fato aveva deciso,
ti ho amata
come te non hai compreso mai
Tante, troppe le diversità tra noi
io, sangue gitano alla ricerca
delle risposte ai miei perché
te, ancorata ad una quercia
mi guardavi inclemente
Austera e severa pretendevi
che fossi ciò che non sei stata
ma io figlia, ribelle,
avevo la mia via da percorrere
Madre, madre mia
parla con Dio
mostrami il tuo sorriso
e dimmi che adesso
sei fiera di me
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ho avuto un rapporto conflittuale con mia madre, (madre adottiva, come tutti sapete) c'è stato tanto amore ma anche tanto odio, troppo diverse, troppo lontane, eppure l'adoravo e desideravo ricevere un suo plauso... mai ricevuto
Nel sesto anniversario della sua morte ancora la cerco, mi manca e le vorrei parlare ma ricevo solo il silenzio, un silenzio assordante
Mi manca moltissimo»
Commenti di altri autori:
«Una richiesta che ha la forza di una preghiera... anche la madre avrà lo stesso ardente desiderio... ora che il tempo ha fatto il suo corso ed entrambi sono coscienti di errori ed intransigenze... ora è il tempo del perdono e delle carezze... struggente, vera e bellissima!»
«Una accorata preghierà affinché la propria amata madre rivolga quelle parole d' amore che una figlia desidera sentire. Quante preghiere ho rivolto al cielo nelle mie disperate notti insonni per poter udire quelle parole che sempre mi sono mancate. Struggente e toccante. Stupenda.»
«Stupenda, commovente preghiera rivolta ad una madre che ahimè non c'è più e dalla quale l'autrice vorrebbe una carezza, un gesto d'affetto o un cenno d'approvazione... Purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di avere una mamma tenera ed amorevole... ma sono certa che, nonostante il carattere particolare, il comportamento austero ed i troppi silenzi, anche le madri più fredde in fondo al cuore nutrono un enorme affetto ed un immensa stima per i propri figli... e li osservano dal Cielo con sguardo tenero ed amorevole in un silenzio carico di consensi e ammirazione. Meravigliosa poesia. Tanto sentita.»
«noi siamo come sabbia nel deserto... la vita...è un soffio di vento, che ci porta in un posto... per poi farci ritornare alle nostri origini... e in quest'attimo, incontriamo altra sabbia, la cui natura non può essere compresa, se non alla fine... Davvero Bella Rosy...»
«Una madre che ha tanto amato pur se adottiva è sicuramente fiera della propria creatura... L'amore vela le incrinature nel rapporto... Una preghiera appassionata e scritta molto bene ... Apprezzata»
«Quando si decide di adottare un bambino si compie un grandissimo atto d'amore anche se di sa a priori che nei rapporti interpersonali ci saranno molte difficoltà. Difficoltà che si incontrano anche con i propri figli naturali. Tu ti crei dei rimorsi inesistenti perché ritengo che tu madre ti ha sempre amata anche se forse non è riuscita, come tu d''altra parte, a dimostrartelo. Pensa a lei con serenità...e ti sarà sempre vicina. Bei versi, commoventi.
,»
«Un canto accorato questo tuo di oggi, carico di amore... io son convinta che anche se lei non è piu' in questo mondo le tue parole le arriveranno uguale... esistono gli angeli no? Bellissima... e tenera.»
«come puoi dire che ti piaciono le mie poesie, sto piangendo leggendoti, da brivido questa tua, splendida in tutti i suoi versi, sono commossa per tanto interessamente ai miei pensieri, ma la tua è vera poesia, bella... spero che la tua mamma senta la tua preghiera e si commuove comme mi sono commossa io, madre anche io»
«Dio... leggere queste righe mi fanno piangere, sapessi, sapessi cara poetessa... rivedo me e mia figlia... ma le cose possono cambiare, sono ancora in tempo. Grazie grazie.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.