Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Caos nel cuore
Riflessioni
Vorrei
allungare gli attimi
d'amore
farli diventare secoli
Ritagli di infelicità
accumulati nel tempo
ne farò coriandoli
e li butterò nel mare
Conto i miei errori
voglia di fare
ordine nei miei
confusi pensieri
dentro a stupide
giornate
che si susseguono
stanche
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Errori di valutazione... le persone non si conoscono mai abbastanza
riprenderò il cammino con un po' di esperienza in più che mi servirà e ne farò tesoro
buonagiornata»
Commenti di altri autori:
«Non deve rattristarci troppo il pensiero di non conoscere gli altri, a volte non conosciamo nemmeno noi stessi ne i nostri limiti, il cammino proseguirà e ci saranno ancora gioie e dolori ... Versi tristi e riflessivi»
«Tutti sbagliano commettendo errori di valutazione che ci portano verso cocenti delusioni. Non è facile leggere nelle menti altrui ma forse non è tutto nero come tu sei portata a pensare in questo momento. Risalirai la china e troverai le persone giuste per te. Dolce come sempre.»
«I versi sono la conferma di un commento alla precedente opera dell'autrice, capace di voltare pagina rivedendo ed ammettendo, senza esitazione, i propri errori causati da una fiducia mal riposta.»
«La vita è costellata di grandi e piccole cose, amore e non amori... emozioni che scaturiscono dal nostro essere... imperfezioni che il vivere non ci nasconde...è la storia di sempre, secoli di amori finiti e ricominciati... Difficile valutare l'animo umano... per le sue trasparenze e molto spesso non trasparenze... dettate da chi lo sa! Di errori la vita ne è piena... fanno parte di noi. Bei versi malinconici ...ma di grande riflessione e speranza. Piaciuta moltissimo»
«E' cosi' difficile conoscere l'animo di una persona, anche quando ci è vicino nel cuore. L'importante nella vita è essere sempre se stessi e non piegarsi mai alla volonta' altrui, guardando anche dietro di noi... perche' c'e' chi sta peggio! Piaciuta!»
«Le persone non si conoscono MAI veramente e il petali di rosa dei momenti magici nascondono sempre le affilate spine... Ma ciò non vuol dire che non ci saranno altre occasioni, tutt'altro... ce ne saranno e saremo un po' più bravi e più attenti a valutare... la chiamano esperienza... il solo tesoro che possediamo. Sconforto mattutino in questi versi che ben comprendo, molto apprezzati.»
«La pochezza delle persone io credo debba diventare mediante un'elaborazione accurata... la nostra più grande forza! Ci saranno nuove strade da seguire e nuovi amori da accarezzare... ma lo si dee credere prima che volere altrimenti è finita!»
«S impara sbagliando, i successi ti spingono solo oltre, dove incontrerai altri errori. L'importante è continuare a incorrere i successi (o soddisfazioni) lasciando alle spalle gli errori»
«condivido certamente la tua volonta'...bello rimettersi in strada, sapendo di aver sbagliato, sapendo di non aver attentamente valutato,...ma certa di voler ripartire con un bagaglio di esperienza maggiore... Bella poesia»
«Ahimè quando si è innamorati si fanno tanti errori di valutazione perché l'amore rende ciechi e quando si diventa consapevoli dell'errore all'ora inizia la sofferenza. Triste ma stupenda.»
«Poesia i cui versi mostrano l'anima amareggiata dell'autrice che ha creduto in qualcuno e poi da questiè stata tradita, umiliata, ma lei è forte e dopo aver sofferto, si è rialzata e con maggior coscenza riabbraccia la vita Poesia in cui sì c'èamarezza ma anche speranza per un domani migliore Brava Dany, sii forte e vincerai!»
«...e quando succede... il caos nel cuore a scombussolare pensieri... Molto bella e provata... e nella chiusa quella speranza che mai deve mancare... e si volta pagina.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.