Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dietro il tramonto
Impressioni
Sento che ci sei
nascosto alla mia vista
dal velo dei pensieri
errori della vita
che abilmente ho fatto miei,
sbagliare
mi è congeniale
fosse un mestiere
m'arricchirei
nella nebbia
che ancor m'avvolge
e tiene stretta
avverto il calore d'una mano
il bagliore d'uno sguardo
far da richiamo,
dalle memorie
intenso
sale il profumo di capelli al vento
da respirare ad occhi chiusi
immaginando
notti in riva la mare
carezze sulle mani sfiorate appena
bisbigliate dalla nascente luna
solo per noi
e nessuno mai
potrà rubarci quel momento
non è follia
so che ci sei, dietro il tramonto
all'albeggiare, sei tu, magia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Certe volte si avvertono nette sensazioni quasi palpabili che la vita abbia finalmente deciso di ripagarci delle delusioni... chissà se è solo la voce flebile della speranza.»
Commenti di altri autori:
«E' bello curare queste sensazioni, non bisogna mai demordere anzi dare spazio ai sogni ci aiuta a vivere, l'importante è non volare troppo alti e aggiungere giorno dopo giorno un pezzetto che materializzerà i nostri sogni... letta ed apprezzata piacevolmente.»
«Immagini palpitanti e fresche che susseguono, sostenute da una straordinaria capacità evocativa al femminile che, in crescendo, trasfigurano una riflessione amara sulle proprie scelte in una esaltante considerazione. Preservare la memoria del ricordo di intense sensazioni, se pur fugaci, nutre la speranza che non è follia, ma pura magia dell'anima cui non può essere sottratta. Questa è la lettura che ho dato a versi meravigliosi.»
«Ci sono delle sensazioni che sentiamo a pelle rivelandoci il nostro più intimo stato di grazia e predisposizione a vivere, sperare, amare. In quanto agli errori che si commettono nella vita, credo che monetizzandoli saremmo tutti miliardari ma qual che conta è essere ricchi in spirito. Versi molto apprezzati!»
«Errare umanum est... perseverare no! Ma certo che ci saranno nuove strade da percorrere... La vita ti mette alla prova per poi premiare la nostra tenacia! Molto dolce e particolarmente sentita.»
«Dolcemente melanconica... velata di tristezza altrettanto leggera... soave nel suo dire... sensazioni che ti assalgono tramutandosi in calde emozioni. Splendida»
«Stupendo "sbagliare mi è congeniale fosse un mestiere m'arricchirei"! Decisamente auto ironico ed incisivo. I versi, che si snodano fluidi ed armoniosi per tutto il componimento, in principio sono intrisi di malinconia e sconforto ma poi si sciolgono in suoni, colori e profumi per lasciare spazio alla speranza. Molto sentita. Apprezzatissima.»
«Quelle voci... sono solo sensazioni che ci inducono a sperare in un domani piu' roseo. E' il nostro inconscio che semina illusioni nel nostro animo inquieto, almeno io cosi' la penso! Comunque bella.»
«Quello che la vita ci ha tolto un giorno lo riavremo indietro con tutti gli interessi dobbiamo crederci e sperare che quelcosa di bello ci accadrà e che cavolo mica può andarci sempre male versi dolcissimi e molto belli da conservare»
«belle immagini da cui emergono tutta la capacità espressiva ed evocativa dell'autrice, il sentire viene spalmato come un colore e presentato al lettore come uno sfumato a tinte tenui... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.