Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La collezionista delle delusioni
Introspezione
Nel buio si sentiva
Il respiro del mare
l'umidità della notte
entrava dentro l'anima
Mi sentivo così triste
mi sono seduta sulla
sabbia ho preso la
testa tra le mani e
ho pianto
Un forte vento
soffiava nei miei
pensieri
spazzando via tutto
il dolore accumulato
Il mio cuore
stava lì in un angolo
deluso e amareggiato
dalle parole appena udite
Ho alzato gli occhI
bagnati di pianto al cielo
in una muta richiesta di
Aiuto
che sapevo
sarebbe arrivata
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«20/06/09
credo proprio che mia mamma da lassù riesca sempre a proteggermi
perché manda spesso qualche "Angelo" sulla terra a prendermi per mano
e anche se piena di lividi per le tante cadute mi fa rialzare e riprendere il
cammino.
Un grazie di cuore a LS. per avermi aperto gli occhi e per essermi
stata vicina»
Commenti di altri autori:
«Ed io dico che se mentre noi dormiamo ci sono questi piccoli angioletti ad accender per noi le giuste lampadine ben venga... molto triste ma consapevole la tua poesia... molto sentita!»
«Gli angeli fanno il loro dovere per amore della verità e non amano farsi vedere, a volte è un compito ingrato il loro, procurano dolore, ma è un dolore che poi trova una ragione... Versi introspettivi molto tristi che ci raccontano una delusione che presto svanirà... Molto sentita»
«Incontrare un angelo sulla terra, protettivo e discreto, non è cosa di tutti i giorni. La speranza comunque non deve cessare di esistere anche quando saremo costretti a camminare da soli. E' come da bambini tutto sta nell'iniziare e poi... si va!»
«Anch'io credo agli angeli, ma ho imparato per mia triste esperienza, che anche il "male" è stato vestito di luce e usa le nostre debolezze contro di noi. Tua mamma dal cielo ti aiuterà a riconoscerlo, come i miei angeli da lassù fanno con me, anche se non sempre sono ...recettiva, perché il dolore rende ciechi e sordi, quindi molto vulnerabili. Versi belli e molto trsti ma che accarezzano il cuore.»
«Un quadro doloroso quello dipinto dall'Autrice... un dolore sordo... che scava nell'anima. E' in quei frangenti che spesso si rivolgono i nostri sguardi al cielo, nella speranza di ricevere aiuto... Letta con cuore partecipe...»
«Tempo di tristezza ...ma anche di rinascita... di tempesta e di bonaccia, spiegare ancora le vele e continuare a sognare...è quello che ci riesce meglio. Bei versi tristi... consapevoli... immalinconiscono l'animo. Piaciuta moltissimo»
«ancora un pianto... ancora una delusione ma resta sempre un filo di luce... e ... quel mare che ti porta l'ala sferzante del vento si porterà via anche il dolore... molto apprezzata nella sua semplice verità...»
«Nei momenti di grande sconforto ci si rivolge al cielo pensando ai nostri cari e questo infonde coraggio perché da lassù continuano ad amarci e cercano di proteggerci. Molto toccante. Stupenda.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.