Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Cantava una vecchia canzone: " si muore un po' per poter vivere!" e così ad ogni delusione dobbiamo cercare di sostituire un un nuovo sogno o una favola da raccontarci per poter continuare a credere che, da un momento all'altro, ci sarà una fata benevola che ci prenderà la mano e anche senza formula magica, ci realizzi un sogno... Dolcissima.»
«Credere alle favole è necessario... altrimenti sarebbe impossibile affrontare la realtà senza lo scudo della speranza e fiducia... senza di esso la vita ci passa addoso come un rullo compressore. Dolce e malinconica, leggera e scorrevole, molto piaciuta e sentita.»
«E per fortuna che ancora qualcuno crede ancora nelle favole, o meglio crede che la vita continui e che il futuro sarà ancora meglio del passato e quindi del presente. Molto bella»
«Sono quelle situazioni che creiamo con il nostro pensiero... ed è bello crederci e ricamarci tutto quello possiamo e desideriamo... non toglieteci anche questo... almeno fino a quando la realtà c'impone una diversa situazione... Veramente bella e piena di speranza...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.