Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cos'è speranza
Riflessioni
una parola
semplice assonanza
complice del cuore
microparticelle di colore, appese
ai rami spogli dell'incoerenza
fluttua nei venti
rimbalza neI valloni aperti
volteggiando come nembi di farfalle
in perpetua danza
nei sette veli
d'elegante organza
vuota d'essenza
dalle pagine del mio vocabolario
da tempo n'è visibile
l'assenza
eco dispersa
in me
nei solchi della vita sulla pelle, tersa
riflette, spire di profumi
in lontananza
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Condivido pienamente la nota... una parola vissuta sulla nostra pelle. Vedo molta malinconia a dipinger questi versi... una speranza che par essere fioca, non appartenerci... tenera e bella questa poesia.»
«Non c'è speranza senza paura, né paura senza speranza diceva Carol Wojtyla io credo che la speranza sia quella parolina magica che a volte ci aiuta a vivere versi malinconici ma sempre molto belli mi piace come scrive come dice Lorenzo la "pisana" e anche se sono di origini Livornesi non posso che dirle brava e conservare le sue poesie»
«La speranza è sapere cosa vogliamo dal futuro, ma non fa rima con volontà che è ciò che riusciremo ad avere.
D'accordissimo con la nota, le parole non descrivono il loro significato, sono solo suoni convenzionali.
I versi sono una stupenda sequenza di immagini che conserverò»
«E sì,non è facile descrivere e catalogare gli stati d'animo... ma tu hai spiegato in versi il tuo concetto di speranza in modo eccellente! Sono versi molto intensi ed evocativi, carezzevoli di malinconia ma che incidono l'anima come un bisturi. La poesia, pur nella sua tristezza,è stupenda, lineare, finemente elaborata. Un'altra piccola perla incastonata nella luminosissima collana poetica dell'autrice. Senza parole... da conservare!»
«la speranza é quella particolare attesa di ogni essere ad un traguardo che può anche non essere mai raggiunto, ma che ci tiene in vita, ci fa combattere... é il senso stesso della vita anche se a volte é un non senso...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.