Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non voglio più
Introspezione
Mi ritrovo giù
a contar la polvere
delle speranze sotto i passi
macinando soluzioni
sperperate,
sbagli per correggere gli sbagli
fiori appassiti ieri
che non colsi
non posso più
leggermi dentro
sterili sassi,
cocci taglienti
di solitudini colmate
solo di stracci,
frantumi di diamanti
sbattuti ad angoli distratti
scegliendo
dei crocevia costretti
i meno storti
e non voglio più
pregare al cielo
di regalarmi un sole
ch'è pure mio,
giorno è arrivato
di strappare il velo
godere d'alba e di tramonto
e notti limpide d'estati
da volare
Ora mi cerco un po' più su
dove non specchiano la pioggia, gli occhi
sperduti e bassi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse ci sono vie obbligate da percorrere e scelte sbagliate da fare, per imparare a distinguere, che non sempre la... meno difficile è quella giusta.»
Commenti di altri autori:
«A volte si prendono strade che sembrano facili e comode non riflettendo che le cose giuste a volte si ottengono a prezzo di enormi sacrifici, ci sono cose che ci appartengono e altre che non ci apparterranno mai, pur desiderandole... Tristi e belli questi versi! Letti con piacere»
«Nel percorrere la nostra esistenza sbagliare è umano; anzi, se non si commettesse alcun errore, non potremmo mai rimediare e correggerci in futuro. Non disperare... la via piu' breve e saggia è quella che ci detta il cuore. Piaciuta!»
«Prima o poi un po' tutti ci si ferma a guardare se sia valsa la pena della strada che si credeva eterna. E sassi, e valli, e monti, per strade, per tratturi, per scoscesi sentieri di paure, per idillici campi che davano speranze ed emozioni, e poi, sotto le suole, polvere di terra macinata, inutili e spossanti marce ed avventure. Infine ci si chiede per dove siano andate le speranze, la forza di raggiungere una meta, se ora, fallace e breve come una cometa, sia passata quell'ora di allegria e abbia lasciato il vuoto, l'amara voglia che non va più via. Silenzio, canta malinconia! E i diamanti di ieri sono cocci taglienti quest'oggi, e il vociare chiassoso è l'albero più ombroso che ci sia: amara solitudine, cominciata quel giorno al crocevia»
«Chiedo perdono a chi mi ha preceduto, ho cercato solo di entrare in sintonia senza essere influenzato... inizio a dire che quest'autrice mi stupisce sempre più, vuoi per la sensibilità, vuoi per la carica poetica che mostra... in questa introspezione c'è quasi una confessione, qui emerge tutta la fragilità di un essere gentile che non ha avuto giustamente ciò che gli spettava... ma guardo il lato artistico di questi sentimenti, leggendoli si gode un lieve piacere, e ci si sente coinvolti quelle solitudini... in fondo chi riesce a scrivere versi così non deve avere paura di niente. Letta e piacevolmente apprezzata.»
«Nei versi di questa autrice rintraccio sempre un sentire cristallino... che mi affascina conquistandomi... versi sempre molto carezzevoli in cui la componente malinconica si fa spesso sentire ma che risultano essere di gradevolissima lettura. E' bellissima!»
«"Non voglio più" adesso basta... ora voglio prendermi ciò che m'appartiene... Vivere... e ancora Vivere... e ora di rialzare la testa e ricominciare a vivere... Così l'ho sentita...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.