Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La ragione
Fantasia
Vado
volo via con me
evado finalmente da questa prigione
prendo poche cose
l'essenziale
il batticuore
menestrello innamorato
e incantatore
non vuol rimanere
mi segue a ruota
e in punta di piedi senza far rumore
insieme scivoliamo fuori
troppo impegnata
persa nei suoi pensieri
per prestarmi la minima attenzione
l'ho circunnavigata
arpìa insopportabile
acida e noiosa
da oggi è licenziata,
la ragione
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una convivenza impossibile quella tra cuore e ragione... l'arbitrato è d'obbligo ma arriva sempre il momento di dover scegliere... da che parte stare!»
Commenti di altri autori:
«Sai, ogni parola mi è arrivata come una stilettata di ghiaccio nell'anima, per la verità profonda racchiusa e perché troppo spesso in questa lotta perenne tra cuore e ragione, il coraggio è l'arma più vincente. Ed è più facile darla vinta alla ragione pensando di soffrire di meno, ma non è così . Invidiabile ed ammirevole chi sa che la ragione è un meschino e fragile avversario di fronte ad un cuore armato d'amore!»
«Se avessi seguito di più la ragione chissà... ho sempre seguito solo il cuore e sicuramente continuerò a farlo ragione e cuore la testa magari ti dice una cosa forse anche sensata ma poi il cuore va per conto suo e fà quello che gli pare molto profonda e bella piaciuta tanto anche questa»
«Bellissimi versi, delicati e profondamente introspettivi... Bisogna però trovare il giusto equilibrio tra sentimenti e ragione... In medio stat virtus...»
«Eterno conflitto tra cuore e ragione... ma da che parte stare? Be',a volte è meglio far tacere quella parte riflessiva, razionale,"fredda" che alberga in noi e dar retta al cuore! La poesia è splendida, fluida, finemente elaborata e molto incisiva. Da conservare...»
«Chi ama deve imparare a disconoscer la ragione... razionalizzare i sentimenti fa soltanto male... un'introspezione profonda, lineare... solo da conservare. E' bellissima.»
«Il cuore alla fine è sempre il padrone, e ci comanda, e la ragione nulla può contro i suoi capricci e il suo volere; se poi il cuore è anche innamorato, ma veramente innamorato, allora la battaglia è persa in partenza.»
«Che scelta difficile! Il cuore annienta la ragione; mentre quest'ultima impone al cuore di fare una scelta razionale. Chi l'avra' per vinta? Sta a noi decidere; ma è una decisione sofferta perche' credo che il CUORE sia il fulcro della nostra esistenza... e purtroppo anche un muscolo che ci mantiene in vita! A chi dare ascolto alla mente o al cuore? Che dilemma! Piaciuta tantissimo.»
«profondamente vera e reale, quale dei due bisogna ascoltare? il cuore o la ragione? un bel ginepraio ed un bel amletico dilemma...! l'autrice quì rivela con pochi tocchi la sua vera identità di profonda esaminatrice della psiche umana e contemporaneamente di poetessa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.