Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'amore addosso
Riflessioni
Un'onda fatta frase
mi ha travolto
Ogni parola vive
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...e quando meno te lo aspetti ecco arrivare l'amore...
bidogna accoglierlo con un abbraccio e lasciarsi alle spalle
tutto ciò che ci ha fatto soffrire cercando di non ripetere gli stessi
errori di valutazione»
Commenti di altri autori:
«Versi accarezzati da una nuova speranza che farà dimenticare il passato dolore... piaciuta!»
«Apprezzo questa tua finalmente serena poesia, espressa con la solita bravura che ti appartiene. Mi fa piacere che "un'onda fatta frase" ti abbia favorevolmente travolto. Anzi, voglio dir meglio e più sincero, mi fa invidia. Perché io sono sempre travolto invece, non da piacevoli onde, ma da marosi violenti. Spesso sono "onde atte a distruggere".
Immaginale meglio con l'icastica visione del tuo Toro travolto... meglio che mi fermi, altrimenti sarò travolto anche dal'onda della tua... inimicizia!»
«Non ripetere gli stessi errori... affatto facile, Valutare a freddo è impossibile se è coinvolto il cuore e quando capisci di aver sbagliato di nuovo è troppo tardi per non soffrire. Meglio non pensarci prima... e lasciare volare ancora la speranza.
«Bella poesia di speranza e di buon senso: certo l'amore torna e devi accoglierlo con la stessa enfasi con cui avevi accolto l'altro, purtroppo, svanito.»
«Molto bella e molto sentita, evocativa. Dritta al cuore. OK Danielina un bell'OK sperando che sia un buon viatico ed un buon augurio. incrociamo le dita.»
«Versi bellissimi che raccontano il desiderio leggittimo ma difficile da realizzare che sempre culliamo in fondo al cuore nella segreta speranza che un giorno il miracolo accada»
«Nell'amore non vedo errori di valutazione, arriva senza peso ne rimedio alcuno, è nel saperlo riconoscere che spesso pecchiamo... letta piacevolmente»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.