Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza aver timone
Amore
Soffi nel vento
le carezze
sparse alla sera
tepore di mani che più sento,
lievi sospiri
nelle sue brezze
morbido velluto nei capelli
solitari, scarmigliati di profumi
dolce l'udire
parole che s'intrecciano nel cuore,
voci suadenti
di sirene d'alto mare
affioran piano
d'oceani inesplorati
e ad occhi chiusi ne respiro
al cantar dell'onda
fuoco
indomabile di sentimento
amore
che disfida ogni bufera
aggrappato al sol filo del pensiero
naviga ancora, senza aver timone
fidente che lo troverai
t'aspetta, cullato dai marosi
inaffondabile
da una vita intera
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nonostante gli uragani t'accorgi che la ricerca dell'amore ha un innato istinto di sopravvivenza, che sfida gli avversi elementi con tutte le forze e continuerà a crederci... sino alla fine.»
Commenti di altri autori:
«hai ragione K. Chi credo nell'amore, e ne ha da vendere, deve credere fine alla fine, non puo finire cosi, vuoti, senza un'alito di vento che ti faccia respirare un'anima soffocata dal tempo, deve solo questo fuoco ardere sempre, e sfidare qulsiasi bufera, navigare con la mente anche senza timone, lasciamoci trasportare dai sentimenti, che sicuri ci guiderano, perché sono sani e puri,»
«Un intimo credere in questi versi: chi crede in questo sentimento anche quando ha subito delusioni cocenti continuerà a cercarlo, cercherà la sua brezza nelle parole intrecciate anche da voci suadenti di sirene, quando arriva placa ogni bufera... Splendidi e apprezzati»
«...e niente ha una fine se non mi arrendo... l'amore non ha limiti nelle sue ragioni...è vero è un sentimento ...che nasce con noi stessi... e mai si arrende alle evidenze... Apprezzatissima e condivisa.»
«L'amore ha una grande potenza in se... malgrado si faccia finta di non pensarci... di glissare... è sempre vivo nell'anima e brucia... brucia... Bella poesia nei versi... Molto reale!»
«l'essere umano é come una falena che più si brucia le ali accostandosi alla fiamma e più torna a cercar la fiamma... e così é anche per l'amore. L'uomo come essere pensante é una particella sociale, fatta per cercare i suoi simili e con essi vivere e, nella fattispecie l'uomo o la donna, nel quotidiano, cercherà sempre il suo simile e lo chiamerà amore o amicizia... una poesia che fa riflettere.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.