Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vestito d'alba
Impressioni
voglia di sole
nei miei sogni appena desti
voglia di volare alto
a piene ali
lontano dai ricordi
vicino al mio futuro da inventare
sentieri e boschi
di colline amate e sconosciute
odor di resina d'estate
da respirare piano
inebriante sinfonia del cuore,
risa
di foglie secche e aghi di pino
nei capelli
e carezze innocenti sulle mani
intrecciate di notti stellate
e gelsomino
aria
dipinta d'emozioni
d'effervescenti parole colorate
sorrisi a piedi nudi in riva al mare
fiori e conchiglie
dimenticati dalle fate
vita che torna
dall'ombra che svanisce lenta
nasce splendore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«e come sempre leggendoti sento emmozioni vibrante, volare alto, passeggiare in mezza ai boschi e ricodare dolci ricordi, farti accarzzare dal vento, e aria dipinte d'emozioni, si provarle e provarle sempre, e vita che torna a vivere, anche nei tramonti e nell'alba di ogni giorno, e continua l'alcobalena dei sogni tanti agognati, si è vera la nota, bellssima come tutte ...ti bevo legendoti, sei»
«Voglia di pensare che i sogni possono realizzarsi in quei sapori semplici che la vita dona, respirare ancora e gioire delle sinfonie preziose del cuore; versi che scorrono lievi in buona struttura ... Apprezzo e approvo!»
«Sei sempre molto dolce e straordinariamente musicale nello scrivere... credo sia un parlar a te stessa questa tua di oggi, velata di tristezza ma anche di speranza. Bellissima!»
«Questa voglia di volare in alto a piene ali... mi sa tanto che la nostra poetessa guardi con tanta invidia a un certo Angelo custode di un povero poeta pellegrino in questo sito, e gli invidi le ali.
Però, quando ci presenta queste belle poesie, la... pisana Kiaraluna vola con ali proprie d'intensità poetica che sono solo da invidiare da parte nostra. E queste bastano a lei, che non ne ha certo bisogno di... supplementari!
Non tenterà quindi di strapparle al mio Angelo. Se ci si provasse... non so se porterebbe l'impresa a buon fine. Quello ha un certo caratterino...»
«Che meraviglia "voglia di volare alto a piene ali..."! I versi, molto dolci e raffinati, sono bellissimi, straordinariamente evocativi, hanno suoni, profumi, colori, sfumature... La poesia, velatamente intrisa di malinconia,è deliziosamente confortante ed apre il cuore alla speranza...»
«Volare senza ali, quelle appendici eteree che tutti vogliono attributi di volo umano...
volare è voglia di eccellere di provare un sussulto d'umana gioia e sentirsi leggeri ad occhi aperti, leggeri oltre quel peso specifico del corpo, tra i sogni cercare il più bello e raggiungibile e farlo proprio, accarezzare e gioire, sentire che anche il cuore rintocca l'amore...
così l'ho interpretata e intuita... letta con piacevole coinvolgimento.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.