Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E guardo fuori
Introspezione
L'alba mi trova
ad aspettarla
in compagnia del silenzio,
sul cuscino insonne
perle di sale
ruvido rancore
verso me stessa
che d'illusioni ho fatto religione,
stridente lo stupore
macina sul cuore
gramigna e polvere di niente
il sentimento
coltivato con sudore
inutilmente
ogni mattina
il viso tuo m'appare più sfocato
e spento
in fondo al pozzo il sogno
ch'era mio soltanto,
brancolo al buio
inciampo nei ricordi
che perfidi ridono di me
pur mi rialzo
e guardo fuori
è giorno,
chissà dove
già è un incendio il sole
nell'anima
resta profonda notte ancora
fà freddo e piove
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La notte non può durare per sempre... prima o poi sorgerà di nuovo il sole anche nel mio cuore.»
Commenti di altri autori:
«Non te l'avessi detto nel mio sonetto odierno che anche tu piangi per trecento giorni all'anno e per sesssantacinque (sessantasei per i bisestili, ti concedo) sei occupata nell'asciugarti le lacrime versate, mia cara amica della città del fiore! Io credo invece che stanotte tu non abbia dormito per il caldo e che poi ne abbia approfittato per dar colpa all'amore. Se racconti del caldo notturno che non ti ha fatto domre non trovi riscontri come invece se dai colpa ad un amore perduto. Vedo che tutte mi sopportate e, almeno per ora, nessuna di voi donne si arrabbia con me e non scrive in redazione perché io sia eliminato. E allora... ti dico che la tua poesia, come al solito, è bella, sentita e sofferta davvero. E spero questo ti basti.»
«io ti leggo e ho sempre la sensazione di riflettermi, ma ne ho anche i frissons malgrado il caldo, sai entrare nella mia anima già sofferente, e quando di notte non si dorme, ecco che tutti i ricordi i dissapori che ti riserva la vita fanno della tua vita un inferno, vissuto in questo caldo estate... si veramente molto bella»
«Versi sussurrati a se stessa, versi malinconici ma la malinconia permette alla speranza di albergare nel cuore... ed una nuova alba ci sarà! Piaciuta ed apprezzata»
«...e ci si sveglia in quel latente silenzio a cercare il proprio fuoco di sole... Versi molto tristi ma veri ...che colpiscono i cuori sofferti e che in essi si ritrovano pienamente... Ci spetta di diritto quel nuovo giorno... e apparirà all'improvviso... So che arriverà per tutti quelli che lo desiderano ardentemente... Sai che è veramente bella... la sento tutta...»
«Stupendo "perle di sale..."! Versi incantevoli, seppur malinconici, melodiosi e raffinati. Splendida la chiusa che riempie il cuore di speranza! Tanto, tanto, tanto piaciuta...»
«densa e sentita, grandemente espressiva. riesce a dare colore agli empiti del cuore quando il cuore un po' sfora ma senza perdere, alla fine, quel briciolo di speranza che può ridare un po' di serenità»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.