Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Respiro e Vivo
Introspezione
Torno a cantare melodie
correndo a piedi nudi
verso il mare
Tra i capelli profumo
di salsedine
Un respiro profondo
Il dolore è andato a
nascondersi
Splendi sole
perché nonostante tutto
Io torno a Vivere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...sono consapevole che per quanto tu "caro dolore" ti nasconda
Prima o poi ti ritroverò perché questa è la Vita
Fatta di gioie e di dolori
Di grandi sogni e di piccole realtà
Ma la Vita è bella solo perché è Vita nonostante tutto.
Ringrazio DIO di avermi dato sempre la forza di rialzarmi
E perché affacciandomi dalla finestra posso vedere il sole.»
Commenti di altri autori:
«Bella, piena di luce e di speranza... ma spalancala quella finestra e fai il modo che possa entrare nuova vita! Molto sentita... vera!»
«Un'anima candida spesso cade nei tranelli di persone senza scrupoli, senza un briciolo di etica morale. Pagliacci che con la loro bella faccia mascherata pensano di poter dire e fare di tutto, nascondendo la propria meschinità...forse non sanno che il male fatto ad altri prima o poi ricade addosso (con gli interessi). Bei versi di apertura alla vita!»
«e fai benone! e com'è buono il profumo del mare, e sentire la sabbia bagnata sotto i piedi scalzi... Trasmetti le tue sensazioni con immediatezza e sensibilità,proprio piaciuta per forma e contenuto.»
«si la vita è un alternanza di gioie e dolori, forze la forsa del dolore la si sente di piu perché ferisce, e rimane sempre, le gioie si difondono come il vento, e ci si dimentica a volta di essere stati felici, ma l'importante forze e avere queste alternanze che ci permettono di continuare a vivere, perché sapiamo che dopo la tempesta c'è sempre il sereno...»
«Sia i momenti di gioia che di dolore hanno bisogno di essere vissuti e accettati.
Quelli di gioia vengono e vanno senza molto sforzo, quelli di dolore hanno bisogno di essere accettati, affrontati e vissuti e ci vuole una grande forza per trasformarli da dolore in gioia, ma basta saperli accettare.
Una volta accettati, pare che il dolore sparisca come se si fosse andato a nascondere e tale forza la leggo in questi versi, come sempre con ammirazione.
Perché è da ammirare tutto ciò che dimostra la forza di una persona»
«E' importante essere consapevoli che la vita ci appartiene con gioie e dolori che dobbiamo godere o affrontare quando ci capitano. Pur non essendo artefici di ciò che ci accade siamo comunque in grado di scegliere o rifiutare gli eventi e in parte la nostra felicità dipende da noi. Una grande verità raccontata in questi versi»
«Un bel canto di gioia che ci voleva... finalmente la nebbia è svanita e brilla il sole... speramo che sia di buon auspicio e segni in inversione di tendenza. Briosa e schietta, piaciuta.»
«...nonostante tutto... bisogna ricominciare... e quei piedi nudi sulla sabbia bagnata... sanno di vita ripresa nella sua spensieratezza... Piaciuta tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.