Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Domani
Riflessioni
Chiudo piano la porta
Oggi nel mio corpo
nuova energia
Recupero un dialogo
più intimo con
il mio cuore
Lui conosce già
la direzione
del mio cammino
Domani
La mia Vita scorrerà
sotto il cielo
tra la "gente Amica"
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«la "gente amica "
il cui cuore è pulito
la "gente amica "
ha un giardino così bello nell'anima
dove anche i fiori possono sbocciare
la "gente amica" sono tutte le persone a cui voglio
bene
l»
Commenti di altri autori:
«In un mondo di gente indifferente che spesso non va oltre la punta delle proprie scarpe è bello trovarsi fra persone amiche che ti possono dare, con il loro aiuto, quella spinta necessaria a ciascuno di noi per poter andare avanti e affrontare con forza le inevitabili contrarietà che si presentano. Splendido messaggio emerge da questi versi!»
«Leggo volentieri questa poesia, perché, in mezzo alla generale disperazione cantata e ricantata a più riprese, porge un raggio di speranza che sicuramente può dare con ampiezza un vivere fra gente amica.
E pensate che questo positivo pensiero, gratificante e gradito, ce lo invia una poetessa che nel nome stesso di un colore (il granata) dovrebbe indicare solo una sportiva disperazione. Ma anche per il Toro c'è speranza, quella stessa speranza che invade finalmente la tifosissima autrice. Dalle praterie basse della B può vedersi vicina la vetta auspicata della A. Così come - era ora! - anche la nostra Danielina si eleva dal grigiore della tristezza facendo intravedere una spera di sole.
E noi le battiamo sinceri le mani.»
«C'è tanta gente che non va più in là del qua, gente che non osserva, ma guarda e se ne va, persone il cui centro dell'esistenza è solo se stesso! Bei versi che emanano serenetà e pace interiore, che danno vita alla vita Si deve sempre sorridere ed allargare le braccia al mondo Bellissima poesia, piaciuta tantissimo»
«Daccordissimo con messer Crocetti che nel coro di lacrime che gli tocca leggere... questi versi siano un sano e ribelle raggio di sole, che sfonda la nebbia a colpi di fiducia ritrovata.
Piaciuta e tanto apprezzata.»
«Dopo aver chiuso piano la porta ed essere entrati in contatto con il proprio sè, l'energia si rinnova e si ricarica di fiducia nell'incontro con l'altro. Si fa sempre in tempo a diffidare. Ma, è preferibile essere in credito di un sorriso che in debito.»
«bella la speranza di poter contare su amici che ti vogliono bene, e credimi, ce ne sono molto, specialmente se l'affetto è reciproco e non a senso unico... molto bello poter contare su di loro... bella sempre la tua poesia»
«Un amico è colui che ti rialza li dove si rende conto che sei inceppato in una caduta... molto solare questa tua di oggi, carica di nuova speranza! Bella!»
«Versi straordinariamente melodiosi e dolcissimi che lasciano trasparire la grande sensibilità e delicatezza d'animo dell'autrice. La poesia è splendida. Apprezzatissima!»
«Tante volte... questa gente amica ...non riusciamo a vederla... ed invece è proprio accanto a noi... negli affetti più cari... e quando riesci a trovarli, con loro si aprono nuove speranze e la vita potrà scorrere sotto questo Cielo amico... Che versi dolcissimi... riescono a donare quell'ottimismo che spesso manca... Piaciutissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.