Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Cerco le note
alle parole tramontate
melodie lontane di sogni incoerenti
arpe scordate
pizzicate al cuore
speranze trasparenti
di treni per vederti
e lacrime amare sino a tarda notte
perle di fonte,
solitudini
crescenti ed ignorate
vacanze dal triste ritorno
silenzi dolorosi e intensi
nascondendo malamente il pianto
per non gridare
rabbia e paure soffocate
a denti stretti
note perdute
acque limpide confuse
abbandonate
lungo autostrade di paese
dove mentendo
hai scelto d'appassire
le mie rose
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'arpa, sensibile voce dell'anima, non sa più suonare le note che la facevano vibrare... più d'un macigno pesa il silenzio.»
Commenti di altri autori:
«Come vorremmo far vibrare quell'arpa... e invece il silenzio delle note è l'unica misica... Non sono impressioni ...sono la realtà di tanti che aspettano di poter muovere ancora quelle corde... perché sanno che ancora possono dare amore... E' stupenda, coinvolgente e provata...»
«Le note stonate nel cuore delle speranze smarrite nelle lacrime amare che scorrono incessantemente nella solitudine, versi tristi e scorrevoli in crescendo... Apprezzata tantissimo»
«quell'arpe aspetta che un bravo accordatore la faccia di nuovo suonare, questa tua non è un impressione, è quasi una ribellione che sforzandoti puoi sperando che una musica con note non piu stonate di nuovo ti tocchino il cuore, versi che mi hanno fatto rabrividire, coinvolgono, tanto, si molto vera e triste»
«Versi melodiosi, ben elaborati, straordinariamente evocativi. Questa poesia è meravigliosa ed ha la particolarità(grazie alla grande maestria dell'autrice) di entrare in sintonia col lettore...»
«c'e' una nota grave di tristezza che risuona nei tuoi versi... ma sta' nel tuo intimo comprendere che chi ha fatto male una volta puo' certamente farlo ancora... nella tua forza la bellezza di un sorriso di pace dentro! Bella!»
«Riscrivo... sintetizzato il commento lungo che mi è stato distrutto da un blocco del computer. Mi dispiaccio che anche tu, per un virus che sembra aver colpito tutte (o quasi) le poetesse di questo sito e che le fa passeggiare per sentieri di disperazione, ti distenda in questi tristiissmi versi, pieni però di fascino e di poesia. Ti consigliavo di fare un bella passeggiata distensiva da Piazza Ferrucci al piazzale Michelangelo, attaverso lo stupendo (anche se troppo trafficato) viale dei Colli. Mi chiedevo poi se facevo bene a darti questo consiglio, in quanto, se tu ti fossi rasserenata, non avresti più potuto scrivere una poesia così bella. Acontentati del bella, a me i brividi li dà solo Dante, e pochi altri. Senza iperbole.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.