Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il vero è qui
Introspezione
Piange
dentro di me
si china e poi si erge
giudice dall'alto
delle nefandezze
viste e vissute,
condanna
graffia
tira sferzate,
lame incandescenti ed affilate
nei brandelli
l'anima
ferita
senza più voce
fiera assetata
feroce
nascosta al buio
inorridita
cerca sollievo nel rinnegare,
illuso credere
scioglier le catene
imbrigliate al cuore,
sciocco
puerile
voltare il viso
per non vedere...
ché il vero è qui
nascosto in me
che si dispera,
non perdona
odia e rifiuta...
e ama ancora.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per ricominciare a vivere bisogna guardare la realtà in ogni suo aspetto, a iniziare da sè stessi. Negare e rifiutare serve solo ad allungare i tempi di... guarigione.»
Commenti di altri autori:
«Mi meravigli sempre più, Kiaraluna, e ancor vieppiù ti ammiro, domandandomi come tu fai, in questo caldo inizio dell'estivissimo Luglio, a riuscire a scolpire versi così roventi. Se sai guardare la realtà con tanto fuoco di sentimento, stai tranquilla che, quanto a ricominciar a vivere... ricominci da subito! Sempre intense e forti assai le tue poesie.»
«Sempre pronfonde le poesie di quest'autrice... guardarsi dentro, diagnosticare il proprio male e trovare l'antidoto per una tempestiva guarigione... la chiusa è fantastica! Molto, molto bella!»
«sempre veramente profonde le tue poesie, giudicarsi sempre per guarirne le ferite, ma non è facile, a volta sono talmente profonde, che neanche le trovi, e il sangue sgorga a gogo, e non puoi piu fermarlo, e per rricomminciare a vivere, a volta non basta guardarsi dentro purtroppo... molto intensa come osservazione...»
«Iniziare da se stessi per ritornare a vivere versi intensi e profondi il sapersi guardare dentro ho condiviso ogni verso e la nota è bellissima da conservare»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.