Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In punta di piedi
Fantasia
Vorrei rapirti
infinito cielo di stupite
meraviglie
ubriacarmi
del tuo folle azzurro
fin nelle vene,
a piene mani
rubar gabbiani sulle onde
fenicotteri rosa planati, alle paludi
falchi e poiane alle cime
tempestose
e renne possenti
alle nevi immacolate,
i cervi ai boschi
tra i lupi grigi maestosi,
feroci fiere alle savane
ed orsi bianchi ai ghiacci polari
stanchi
Mongolfiere
tronfie d'orgoglioso sole
miti solcherei ai tuoi aliti di vento
spaziando, assaporare
senza far male
senza rumore...
in punta di piedi
assistere alla vita
...e respirare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Estinto il rispetto, in ogni sua forma, continuiamo a ignorare deliberatamete che la vita non è quella artificiosa in cui ci siamo stupidamente intrappolati, ma quella primordiale al di sopra della nostra illusa supremazia.»
Commenti di altri autori:
«Bellissimi versi che aprono i nostri sensi e la nostra anima alle meraviglie della natura. Piaciuta tantissimo»
«Se così facessimo come l'autrice racconta saremmo allora in armonia con la natura sconfinando nel mitico Eden. Versi apprezzati e pienamente condivisi!»
«In punta di piedi in silenzio a contemplare la meraviglia della natura e nonostante tutto della Vita versi molto belli che ho sentito e mi hanno emozionato da conservare»
«questa poesia sarà sicuramente nata... in un momento di stupore, che magicamente ha annullato la nostalgia, che da troppo tempo si sente addosso... davvero bella...»
«come non condividere in pieno la nota, ogni aggiunta è superflua...
Ecco in punta di piedi, maestosamente fantasticando fragili pensieri, farne e disquisire i metafisici contorni ancorati ad un profondo sentire...
Orme di fantastica vita semplicemente meravigliosamente... vita
ottimo anche lo sfondo e azzeccata la musica, note che trascinano, finito di leggere purtroppo devo ritornare al mio mondo, uscendo in punta di piedi, grazie.»
«in punta di piedi viver vorrei... stare nascosto ad altrui occhi e spiarti sì... vorrei mia vita che a me sconosciuta, sembri ancor più misteriosa ai miei occhi... eppur se da poco vissuta, ancora ritempri le mie membra con il rumore dei tuoi rintocchi... in punta di piedi ti conobbi... e mai e poi mai ho mancato di guardarti dritto nei tuoi occhi! Versi bellissimi... e pieni di vita, da vivere... vissuta.»
«Poesia musicale e radiosa... versi armonici e tanto suggestivi, da leggere d'un fiato e poi rileggere per coglierne tutte le meravigliose sfumature... Splendida composizione poetica. Piaciutissima!»
«in punto di piedi assaporare la natura, vorrei rapirvi meraviglie, inebriarmi, rubar gabbiani, e assistere alla vita e respirare, molto bella KIaraluna, ubriacati e vola, verso terre lontane, per poter cooscere nuovi luoghi, che con amore ti vogliono fare sognare... bella»
«...illusa supremazia... su tutto e su tutti... ...e poco tempo, forse mai, riusciamo a contemplare tutto quello che è stato creato per noi... rimanere estasiati dell'esempio del grande amore che la natura ci dona... assaporarla ...in punta di piedi... Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.