Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fili di perle
Introspezione
Più so cantar d'amore
sgrano in silenzio
fili di perle
dentro lo scrigno della delusione
ricchezze mai volute
o regalate
ricamo note di speranze
veli sul cuore
eterei all'albeggiare
ma non sussurratemi parole
d'illusione profumate
odo soltanto la mia voce
sparger nel vento
petali d'aria,
respiro fumo e incoerenze
canto al domani
pensieri nati dal presente
sete ed organze
di luna vellutate trasparenze
ma d'amore più dirò
tra spazi vuoti nelle distanze
ritrosa l'anima
tace e nasconde
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Apprezzo questa poesia di Kiaraluna. e mi compiaccio con lei per l'intensità con cui ha saputo esporre la chiarezza di un sentimento che mi appare difficile a distendersi così bene sul foglio.
Kiaraluna non bara e non inganna, il suo verso scorre nella malinconia e tristezza di un sentire che essa esprime con vere parole, che fanno capire che sono le sue, sincere, che sanno aprirsi davvero anche agli altri.
Si meraviglierà con altri questa mia gentile conterranea che io mi sia lasciato andare a tanta approvazione, dati i miei presedenti... ed attuali! Però questa sua poesia l'ho veramente sentita ed apprezzata, soprattutto in qualcosa che andrebbe preso ad esempio: l'onestà di farsi capire pur in stile modernamente complesso.»
«Le speranze si riaprono nel cuore provocano ancora dubbi e sofferenza... Si temono ancora illusioni... Poesia che scorre fluida e rimane dentro ... Molto apprezzata»
«la speranza è l'ultima a morire, per chi ha ancora tanto da dare, il cuore non si puo chiudere, deve lasciarsi amare, e soprattutto amare, perché non basta essere amati, le delusioni non devono chiudere alla canzone il voler di nuovo cantar amore, perché, eterei all'albeggiare, K, non dire certe cose, io non ti sussuro, ti grido" speri", penso sempre all'amore, c'è e ci sarà sempre, coglilo, anche se ci saranno altre dellusioni viverle è importante, tutto passa, cogli cogli a piu non posso poesia piena di amarezza ma che aprezzo nella sua sincerita, bella, peccato che si dice bello alle cose triste»
«Quando si sgrana il rosario delle delusioni, l'anima si ritrae per non subire altre ingiurie, malcelate dalle trame di veli, sete e organze. Ma poi ... accade di nuovo e si torna a parlare d'amore. Bellissima e struggente nella sua verità, questa poesia tocca condivise e intime fragilità.»
«Un cuore ferito, un cuore a cui è stata inferta tanta sofferenza, difficilmente si può sperare di vederlo sanato totalmente. Teme e allora reprime ogni emozione che inizia a dare gioia, per timore di dover ancora soffrire... Versi molto veri... che scorrono fluidi e fanno percepire l'intensità del loro dire... Così l'ho sentita...,»
«Mettersi in gioco non è sempre semplicissimo... il rischio è sempre lo stesso... quello di trovarsi di fronte le delusioni... malinconica e lineare, armoniosa nella struttura, letta con molto piacere, apprezzatissima.»
«Non è facile ritornare a fidarsi dopo che ci hanno strappato il cuore ci vuole tempo il dolore non si rimargina mai completamente ma anche se siamo acciaccati e pieni di lividi dobbiamo trovare la forza e il coraggio di alzarci e di sperare in un nuovo giorno in un giorno nuovo molto sentita molto bella da conservare»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.