Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cuore di gabbiano
Amicizia
Straniero
in questa terra amabile
cui non nascesti
cuore lontano e unito più che mai
alla metà del cielo
cui t'ancorasti
smarrito
il tuo sorriso e il suo calore
ricamato ha sul velo del rimpianto
l'amato sguardo
che non c'è,
di nostalgie
struggente pianto
d'insonne e dolceamaro incanto,
scolpite di memorie al firmamento
luci d'un amore
cui valse sconfinare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un semplice pensiero per una persona che leggo ogni giorno, cui nutro stima e affetto, e che mi trasmette infinite emozioni di nostalgia, amore e tanta dolcezza, sperando che il suo cuore si senta un po' meno straniero.
Un abbraccio cara J. G.»
Commenti di altri autori:
«Il titolo e l'immagine seducono ed attirano il lettore come una calamita... Stupendo il verso"...fiore di roccia... orizzonte d'indomiti gabbiani..."La poesia è incantevole, spettacolare.»
«E' molto malinconica ma è come una carezza al cuore... letta con molto piacere e molto apprezzata anche per il pensiero rivolto ad un'autrice spesso molo triste, presente nella dedica...»
«Amicizia dalle gradazioni purpuree, dove il cuore intinge il mare spiccando il volo e come gabbiano si libra nel cielo ad ali spiegate... Letta ed apprezzata piacevolmente.»
«Molto apprezzata questa lirica dedicata all'amica J. in difficoltà. Anch'io mi unisco a questa preghiera affinché torni a volare come gabbiano padrone del cielo.»
«come dirti se leggendoti, mi commuove il vedere che veramente qualcuno capisce l'amicizia, è sacra e lo sempre detto, anche senza conoscerci c'è chi ti legge dentro, ti leggo con la voglia di volare lontano... si l'amicizia questo è, sapere ascoltare chi si trova in difficoltà, bellissima e che dire, mi sto asciugando una lacrima, sono commossa, grazie anche a Carlo»
«Mi unisco con vero piacere alla dedica di questa brava autrice come dico sempre gli amori vanno e vengono le vere amicizie restano nel tempo è molto bella e stimo molto anche io quelle due iniziali J. G.»
«dolce malinconia m' avvolge leggendo queste belle parole rivolte ad un'amicizia, l'amicizia è importante è un grande sentimento come l'amore, condivisa,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.