Visitatori in 24 ore: 8’716 409 persone sono online
1 autore online Lettori online: 408
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Parole bugiarde
Riflessioni
Guardo lontano
oltre le montagne
Il silenzio stasera è
così profondo che a
volte pare quasi
di sentirlo
L'amore continua
a vivere si nutre
di niente
momenti eterni
sospesi nel tempo
Ho amato chi il
destino non aveva
favorito
chi in realtà non
esisteva se non a
parole bugiarde
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Non riesco a comprendere che tipo di gratificazione possa trarre "un essere meschino" nel fare del male uccidendo con le parole un sentimento e le speranze di una donna!
Batteri che finiranno col cuocersi e annegare nel loro " brodo di coltura". La cattiveria non porta nulla di buono, ne sono certa.»
«Scivolano fluidi questi versi, intrisi di sentimenti sofferti, ricolmi di profonda amarezza. Sofferenza ed amarezza che credo ogni donna sentirebbe in cuor suo nello scoprire di aver amato la persona sbagliata, di aver amato un uomo che forse non si dovrebbe definire tale. Così l'ho letta...»
«la vita ci mette sempre a dura prova, si ama chi non ci ama, magari dopo avercelo fatto credere con parole d'inganno e bugie solo bugie, si palpa la solitidine del silenzio, piaciuta»
«Se fosse possibile annullare la cattiveria molte sofferenze sarebbero evitate... Prendersi gioco dei sentimenti degli altri è una delle peggiori ... Versi sofferti e tristi...»
«Parole che hanno illuso un cuore pieno d'amore, un'anima limpida come quella della nostra tanto amata Danielina Anima lacerata! Ma la nostra autrice è forte e in brevissimo tempo dimenticherà il dolore vissuto Poesia i cui versi intensi penetrano nel cuore del lettore Piaciuta moltissimo»
«Poesia dolorosa e sofferta, arriva al cuore anche di chi legge questi versi. Mi ha molto colpito, perché é anche un mio pensiero"L'amore continua //a vivere si nutre di niente"/ Apprezzata e condivisa, triste ma tanto bella.»
«Quando si ama si ascolta la voce flautata della persona amata come melodia, senza mai avvedersi dell'inganno che nascondono le parole se non quando è già tardi.»
«Le parole sempre ucccidono più delle armi... di una morte lenta e dolorosa... e chi compie questo misfatto sembra essere diventato improvvisamente da innamorato... il nostro peggior nemico. Sentimenti sofferti e molto condivisi.»
«quando si ama pazzamente, nulla trapella, ma sono sicura che c'è il sentore, non si è ciecchi, solo se lo si vuolo essere, l'amore è tormento, triste ma bella»
«... con la possibilità di non venir lette o non venir ascoltate. A parte la personale considerazione... versi che aprono l'immaginazione a spazi e sensazioni sempre ben dosate e vive»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.