Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Identità sconosciuta
Introspezione
Cade la pioggia da dietro
le tendine a fiorellini
bianchi e blu
Un vento gelido
nell'anima
Chi sei Tu che
mi sorridi da
una foto scattata
in mezzo al mare
Nello sguardo
avevi
Infinita dolcezza
Hai portato via con Te
Il mio sogno
la mia voglia di ridere
Sono rimasta senza
Respiro
offesa nella mente e
nel cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Arriverà il giorno in cui tutto tornerà...nulla credo sia lasciato al caso in questa terra e la cattiveria prima o poi ti si ritorce contro... Molto triste e bella.»
«Poesia bellissima anche se triste, Antonella ha detto le parole che avrei voluto dirti io, aggiungo solo le parole di una canzone di questa estate "El dolor no se supiera, se tu corazon se sierra" Forza Dani...»
«Straordinaria capacità descrittiva dell'autrice, sia per quanto concerne l'introspezione, sia per quanto concerne la realtà circostante. Versi stupendi, raffinati e fluidi. Letta con molto piacere.»
«E' la nota che mi fa un po' dubitare della vera intenzione dell'autrice, non la poesia che è molto bella: Dirà il vero o nel fondo del cuore c'è ancora una speranza per qualcuno che non la meriterebbe?»
«L'epilogo di questa amara storia avrà rubato il sorriso alla cara autrice ma non quella grazia e quella dolcezza che le appartengono e trahe spaiono nonostante gli sconsolati versi.»
«straodinaria basta una foto per ricordare quanto gelida l'anima puo diventare guardandola, sia perché se ne andato con ingano o perché è sato il fato, ma il respiro puo ritornare alla tua età, non bisogna disperare, lo dici tu a me»
«Eccezionale trasposizione di un senso di gelo alla vista di una foto. Conservo questa poesia, ma suggerisco di buttare la foto se fa di questi effetti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.