-Le lettere della politica: dalla b (bunga, banca, babbo) alla p (programmi e poltrone)! Come ti giri e ti volti (e lo stomaco si rivolta!) c’è sempre la r (il rognoso di Rignano)!
-Con questi giornalisti (Feltri, Belpietro, Sallusti, Senaldi), presentatori (Del Debbio, Giordano, Porro, Giletti, Vespa) e opinionisti (Maglie, Capezzone, Sgarbi) non farà mai giorno!
-Senza partitini (Renzi, Calenda, Toti etc) bastano ed avanzano 2 partiti: moderati (Biden) e scalmanati (Trump) alla faccia (brutta) dei traditori (Paragone)!
-Il piatto di Renzi: frittata o fritto misto all’ italiana! Davvero il piatto piange!
-Riflessioni europee... Salvini (piazze) fa salire lo spread, Conte (lauree) ci fa regalare gli euro!
-A Forza Italia la palma dei brutti: Brunetta... l’ altezza è mezza bellezza, Gasparri solo bruttezza!
-Mi tirerò addosso letterati e sce... nziati ma l’ italiano (e non il politichese) lo parla bene Giggino, primatista politico altro che bibitaro!
-Per i letterati social: son vissuto (o ho vissuto?) con paura del verbo e del congiuntivo! Interpretazione (o interpetrazione?) con voto la lascio ai professori!
-Conte... asfalta mentalmente Salvini e Renzi (da Matteo a matti!) che escono dal governo Conte 1 e 2!
-L’ affarista o meglio piazzista Trump (presidente di armi, muri e dazi!) chiude con una brutta pagina di violenza.
-La ricchezza monetaria (economia, Trump) è fine a se stessa, la ricchezza d’ animo (cultura, Dante) è luce infinita.
-Politica tra ultimatum e minacce! Chi è più deleterio il virus o Renzi?
-Satira tra sport e politica: il napoletano che tifa Juve (e Agnelli) è come il meridionale che vota Lega (e Salvini)!
-In tempi tanto critici nessun politico ha la bacchetta magica ma necessita buon senso e coscienza morale... Conte altro che Mattei!
-Cicuta nostrana: tra cappio di Salvini, ghigliottina della Meloni e protagonismo di Renzi, il congiuntivo di Di Maio (il primatista della politica!) fa meno danni!
-Tra gli elettori ci sono troppi italioti... e la rima vien da sè!
-Renzi ha alzato la posta, ha rilanciato, bluffato e si è ritirato... analisi pokeristica!
-Draghi frena lo spread, Salvini lo... sfrena!
-Matteo Renzi terrorizza la politica, un tal Amici, nel porcile (altro che arena!) di Giletti, profana la medicina!
-Lo stipendio o meglio il bottino (più di 300. 00 euro in circa 2 anni!) dei poltronari ci salva dal voto... da Salvini e dalla Meloni!
-Italia viva: l’ unico partito con le idee che non pensa alle poltrone (meglio l’ aereo!) ma all’ avvenire di figli, nipoti e... genitori (Renzi)!
-Ben lungi dalla dolcezza femminile (Beatrice) abbiamo pure... il kaiser in gonnella!
-La mossa del cavallo: senatore in carica, lautamente pagato, manda in crisi l’ Italia e va in Arabia per rimpinguare il bottino!
-In politica bisogna ascoltare, meditare e mediare per non restare sul piedistallo delle proprie idee (a parte Renzi!), perché nessun partito è depositario della verità!
-La politica di Salvini... tra sacro (morti, croci e preghiere) e profano (selfie, papeete e piazze)!
-Il giustiziere (e rottamatore), dopo Letta e Conte, sarà giustiziato (e rottamato)!
-La moderazione culturale di Biden (non l’ ostentata potenza di Trump!) sarà l’ arma vincente (no acquisto sconsiderato!) degli USA!
-Con un padano e una romana, senza titoli di studio, che prendono più del 40% di consensi, siamo un popolo di ignoranti! Necessita un vaccino culturale altro che covid!
-Non condivido il banale saluto con i gomiti, gli occhi e il sorriso valgono più di una stretta di mano... nonostante la distanza!
-L’ ammucchiata Draghi: ci ha liberati dal quotidiano battibecco dei politici ma non dal covid e dalla polemica virale!
-Tra sacro e profano: la MES è finita, andate in pace! Rendiamo grazie a Draghi che il pokerista Renzi vede al buio!
-La testa nel pallone... domina il colore (Lukaku) e il bianco svanisce (Ibra)! Si vince di rigore (Insigne) e la Juve subisce!
-I traditori s’ incappucciano! A Paragone basta la faccia!
-In campo calcistico siamo tutti bravi tecnici, in politica siamo tutti esperti critici e in tema letterario... tutti poeti!
-La nazionale del governo Draghi ci regala l’ arpia (Gelmini), la sirena (Carfagna) e... il bello (Brunetta) di Forza Italia. Manca il brutto (Gasparri) ma c’è la bellezza immortale di Silvio!
-Supercorso per Montecitorio: corso filosofico "chi sono/polvere, da dove vengo/amore, dove vado/luce verità" - culturale "acquisizione coscienza morale" per l’ accesso alla “ res publica”.
-E l’ uomo divenne un’ anima vivente... dall’ essere polvere (pensiero, ragione, mente) al divenire luce (amore, intelletto, anima) - salto spirituale su base culturale – ne passerà del tempo!