Sono consapevole che ti amo, non riesco a staccare gli occhi da quel clandestino e furtivo sorriso che mi ipnotizza, che mi fruga con la sua raffinata capacità di immaginazione alla velocità della luce, mi ci faccio il bagno nella mia esaltazione per occupare un posto al tuo fianco.
Mi sento in trappola, quando mi sorridi in maniera così rassicurante, quando cerchi di aiutarmi con i tuoi suggerimenti che razzolano in libertà, accolgo i tuoi sorrisi come occasioni speciali, per ritrovarmi in pace con la mia anima, manciate di occasioni, perle di saggezza quando raffinati li indossi nell’ intimità.
Vorrei dirti che tu sei il mio tesoro, felice di averti incontrata nella mia strada, diventata improvvisamente di un dolce, e di un delizioso, e il mio tempo, incantevole, pieno zeppo di ottime giornate. Hai tutto cambiato nella mia vita, dallo stesso istante che ci siamo guardati, incantevole sconosciuta, incespicavo nel pronunciare quelle prime parole davanti a tanta meraviglia, momenti preziosi, senza aggiungere altro, capivo che ero destinato ad amarti.
Stranamente ritrovavo la mia calma, quel dolcissimo sorriso penetrava in situazione favorevole nei preferiti del mio cuore, mi abbandonai a te, che cominciavi a sfogliarmi mettendo del pepe nella mia vita, rendendola all’ improvviso interessante.
La mia prima opportunità, la mia prima occasione veramente speciale in una vita sinora di un ignorante e banale, un cuore troppo piccolo per una donna così grande, dolce e immensa. Come potevo contenerti?
Una vera e propria tempesta di emozioni mi attraversava, siamo stati a passeggiare tutta la notte, esibendo al mondo intero la nostra felicità e condividendo con chi ci passava accanto quella irrefrenabile gioia, perché era praticamente impossibile trattenerla dentro, era un momento decisamente troppo perfetto.
Non mi era mai capitata una festa così, non sapevo trovare parole per aprire una conversazione, cercavo qualcosa di allettante, ma non ero preparato per un’ occasione così meravigliosa, il nostro primo incontro, tu così sorprendentemente premurosa, ed io tra le mani la preziosità di un’ altra persona che continuavo a fissare con incredulo entusiasmo, con immensa sorpresa, una assoluta delizia, non credo che la vita possa offrire una situazione più forte.
Non avevo mai provato una beatitudine così, una così dolce tenerezza da quando la desideravo, la notte era a metà del suo cammino, la luna alta nel cielo contenta di vederci abbracciati e felici, sembrava dirci: “ Queste sono le situazioni più interessanti della vita, questa è l’ atmosfera che più mi piace.”
E da quella notte hai cambiato la mia vita, ci siamo trovati innamorati e decisi di mettere su famiglia, ci siamo resi conto che eravamo due giuste persone.
Insieme ci succedeva sempre qualcosa di bello, bastava che ti abbracciassi, che mi stringessi fra le braccia, che mi accarezzassi e tutto aumentava di valore, non c’è stato mai più bisogno di sforzarci a cercare parole, fra noi succedeva sempre qualcosa come in un sogno ad occhi aperti.