8444 visitatori in 24 ore
 965 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8444

965 persone sono online
Lettori online: 965
Poesie pubblicate: 361’347
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Shady Lady

Amore

Katherine sapeva di essere una giovane e promettente scrittrice, ma questo non l’aiutava.

A scuola quando le si presentava un tema da svolgere, sapeva immancabilmente come cominciare, come riempire la pagina vuota, come colorare quel bianco lattiginoso con l’inchiostro luminoso delle sue percezioni.

Eppure questa sua attitudine non era ben vista dai suoi coetanei che, un po’ per invidia e un po’ per timore di questo suo stravagante talento, la schivavano come un’appestata, evitando accuratamente persino di farsi passare i compiti per scongiurare un’eventuale possibilità di contagio.

La sua indole remissiva, introversa e taciturna le aveva fatto guadagnare l’appellativo di “Shady Lady”, ma proprio in virtù di queste sue caratteristiche, aveva sviluppato la capacità di interiorizzare tutto ciò che il suo cuore fosse in grado di fagocitare.

Intimamente Katherine si paragonava ad un ruminante che, una volta ingurgitata una mandria di pensieri, non si limitava ad inghiottirli ma, rimuginando, li rigurgitava posticipandone l’assimilazione per meglio digerirli.

La sua bravura non consisteva tanto nella narrazione in sé, quanto nel trasporto con il quale ammantava le sue avvincenti creazioni, rendendole uniche nel loro genere. Sapeva evocare atmosfere surreali ed amalgamarle con sprazzi di oggettiva e tangibile fondatezza, tali da renderle naturalmente credibili; era capace di conferire quell’aura di mistero propria di chi sa cosa serve al lettore per affrancarsi da ciascuna pagina e per renderlo infine schiavo di quella successiva.

Questo era il mondo di Katherine, un mondo fatto di desideri e di illusioni, dove il confine tra il reame della fantasia ed il territorio della concretezza era marcato dal profumo effimero di un sogno, dove lo scorrere del tempo era scandito dal battito ritmato del suo cuore: uno scrigno inviolabile all’interno del quale il segreto della sua pregiata dote era gelosamente custodito.

Nessuno era infatti a conoscenza della sua breve ma intensa esperienza d’amore, capitolata tra le braccia di un’incomprensione, al termine della quale Katherine era diventata esageratamente sensibile alle folate di ventosa irrequietezza ed anche la più pallida osservazione che potesse in qualche modo rammentarle la vicenda, poteva adombrare con il gelo del rimpianto, la primavera del suo cuore.

Ecco dunque svelato l’arcano: laddove i suoi sentimenti si prosciugavano nella carestia di quella gioia solare che solo l’amore sa irradiare, contestualmente la sua prosperosa vena artistica s’accresceva, attingendo sostentamento alla snervata fonte di sgradevoli e sapide emozioni.

Irrefrenabili lacrime malinconiche solcavano il viso contrito di Katherine, facendosi strada sulle righe rigorose del foglio, per straripare in dirompenti laghi di pianto, annacquando la storia d’amore che andava affogando sotto le sue stesse parole.


Chiara Vacchieri 03/02/2011 19:09 812

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Chiara VacchieriPrecedente di Chiara Vacchieri

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Chiara Vacchieri:
Chiara Vacchieri
 I suoi 67 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Due Cuori (01/02/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Lucky - Il gattino trovato in un covone di domande (25/08/2015)

Una proposta:
 
La riforma del Cuore (05/04/2011)

Il racconto più letto:
 
La leggenda del salice piangente (06/02/2011, 11461 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it