In questa nostra società,in particolare in questo nostro piccolo centro, dove pettegolezzi, chiacchiere, maldicenze sfrecciano alla velocità del suono, ed è
una realtà complessa: mai come oggi la società e i fatti avrebbero bisogno di essere approfonditi, soprattutto in un tempo in cui l’amicizia non ha valore, dove ognuno guarda con occhio attento al proprio rendiconto, io ho avuto la fortuna di trovare l’amicizia vera.
frequentando nel mese dedicato alla Madonna la piccola chiesa vicina a casa mia, ho incontrato MARIA GRAZIA. Dico incontrato perché vivendo in un piccolo centro ci si conosce un po tutti, anche se non si va oltre il saluto.
In seguito a questa frequentazione ci siamo sentite per telefono, mi ha fatto i complimenti per il mio libro, abbiamo cominciato ad uscire assieme, a scambiare le nostre opinioni, i nostri hobbj, a parlare dei rispettivi figli, degli anni che passano, e ci siamo rese conto che abbiamo molte cose in comune, ed io trovo conforto nell’ aprire il mio cuore a lei, confidarle le mie preoccupazioni e lei fa altrettanto con me.
Ci accomuna l’amore per il bello, l’arte, la musica, la lettura, la pittura.,la buona tavola. ed anche le belle passeggiate pomeridiane
ogni volta che ci si ritrova è scoprire di avere tanti punti in comune e mi auguro di continuare a frequentarci di condividere le gioie e i dolori, e scoprire di saper leggere i pensieri dell’anima dell’amica.
Interpretando questa amicizia alla luce dei valori che ci sono cari, offrendo una chiave di lettura per una realtà non facile da vivere è qualcosa di bello, di sincero, veramente speciale.,che va oltre le comuni parole.,tanto da rendere la vita più piacevole.