Visitatori in 24 ore: 8480 768 persone sono online 1 autore online Lettori online: 767
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Cristina Fiori
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
C’è da chiedersi: Esiste veramente un motivo plausibile che possa vietare d’ amarsi? Certo ai sentimenti si affianca la ragione che seppure non riesca a cancellare i sentimenti da la possibilità di fare delle scelte giuste o sbagliate che siano.
Questa storia d’ amore mi ha resa muta, non riesco ad immaginare, per quei tempi, ma forse anche ai nostri giorni, il dramma vissuto da entrambi le parti. Senza averne alcun merito, di questa copia ho avuto in dono la medaglia di Artheo (questo è il suo vero nome) se potesse parlare avrebbe da raccontare i palpiti, il dolore e tutti i sentimenti provati. Non desidero togliere o aggiungere nulla a questa storia, sono convinta che l’ amore, se è vero, sia un arcobaleno che tutto sovrasta. Non scriverò il nome di questa donna coraggiosa, che a dispetto di tutto e di tutti, provò la gioia che solo il vero amore.
Nonno Artheo si arruolò in Marina a 18 anni, come mozzo (vita durissima) per dimenticare un amore impossibile, la cugina. Diventato Ufficiale girò il mondo su tante navi, visitò anche il Giappone. Tornato a casa, forse sperando che Lei fosse convolata a nozze con un altro uomo trovò lei, aveva aspettato il suo ritorno, senza indugi, convolarono a nozze nonostante le madri sorelle non fossero d’ accordo... forse se avessero saputo che non era solo motivo religioso, ma scientifico, avrebbero rinunciato ad avere figli. Il loro è stato un grande amore sempre, quando Lei morì improvvisamente, sembrò impazzito.... continuò ad apparecchiare per due, continuando a parlare con lei come fosse viva. Quando da vecchio, si ammalò di diabete, chiamava solo lei....noi che abbiamo avuto un grande amore, possiamo capire come viveva. Quando qualcuno si dice che per gli uomini il sentimento é diverso, mi viene da sorridere, pensando a lui....RESTA LA SUA MEDAGLIA CHE PORTERÒ’ SEMPRE CON ME, PROFUMA E PESA D’ AMORE!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
letto con piacere,complimenti....un saluto. (emiliapoesie39)