Visitatori in 24 ore: 8457 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Venite fuori una buona volta, fantasmi ostinati della mia mente, mostratevi nudi alla vista, non rimanete celati, parlate, e siano limpide e chiare le voci, irriverenti se occorre, impudenti, sfacciate.
E tu spogliati una buona volta, anima imbelle, dei mille costumi di scena usurati dal tempo, che incolli al tuo corpo come il serpente la pelle.
Respirare bisogna, uscire dal carcere scuro, liberarsi di quelle divise che annullano agli occhi dell'altro ll'immagine vera del nostro io più profondo.
E se i passi non bastano a farci fuggire lontano, bisogna incollarsi alla schiena due ali di cera, librarsi nell'aria, tendere in alto come frecce scoccate da un arco, provare l’ ebbrezza del libero volo, l'ardire di giungere al sommo del cielo, lasciarsi bruciare nel corpo e nel cuore dal fuoco d'amore... e poi - cosa importa alla fine?- lasciare che il sole le sciolga.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
«Ci mostriamo agli altri quasi sempre coperti da costumi di scena e recitiamo bene la nostra parte (come ci insegna Pirandello), ma dentro di noi il nostro vero io si ribella e vorrebbe fuggire, lontano, salire in alto, perdersi per un istante nella sua vera dimensione e poi, magari, anche morire.»
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Questa poi, se tradotta in francese sembrerebbe (Antonio Terracciano)
davvero scritta da Baudelaire! (Antonio Terracciano)
io sono compaesano di Luigi Pirandello, perciò (Giuseppe Vullo)
apprezzo questa poesia. (Giuseppe Vullo)
Silvana Poccioni ha pubblicato in:
Festa delle Donne 2010 Autori Vari Poesie per la Festa delle Donne.
Il lato femminile della poesia