Sveglia presto, colazione e zaini in spalla e ombrelli al seguito, ci aspetta una giornata impegnativa. Prima tappa la Tower Bridge. Questa è un'attrazione convenzionata con la travelcard così per entrare paghiamo un solo biglietto di 9 sterline.
Con un ascensore saliamo fino al ponte principale dove possiamo goderci il panorama di Londra. Lungo la passerella che collega le due torri sono esposte immagini con la descrizioni dei ponti più belli e caratteristici del mondo.
Lungo il percorso ci si può sedere e vedere dei video interattivi che illustrano come sia stato progettato e costruito il ponte.
Seconda tappa Tower of London. Complesso costruito nel medioevo, composto da diversi edifici fortificati che nel passato furono usati come fortezza, polveriera, prigione e palazzo reale.
Nelle sale del palazzo sono custoditi i gioielli della corona, vero simbolo della monarchia britannica, ancora oggi utilizzati per l'incoronazione di re e regine inglesi. Una fila lunghissima ci fa desistere dall'entrare, dobbiamo andare a visitare anche la St. Paul's Cathedral e il tempo per visitarle entrambi come meritano non è sufficiente, così ci accontentiamo di ammirarla da fuori, con la prospettiva di avere un motivo in più per tornare presto a Londra.
Continuando il percorso a piedi per arrivare alla St. Paul's Cathedral ci imbattiamo in una chiesa molto bella e poco pubblicizzata. Scopriamo che è una chiesa anglicana la All Hallows Barking e che è la più antica di Londra. Approfittiamo per fare una passeggiata nella cripta dove ci sono tanti reperti storici. C'è anche una sezione originale di un pavimento di epoca romana e un arco antichissimo rimasto superstite della Sassonia.
Incredibile come questa chiesa così antica e piena di storia sia poco conosciuta.
Proseguiamo il percorso, la fame si fa sentire, entriamo in un supermercato e acquistiamo alcuni panini. La passeggiata continua fino a quando arriviamo alla Cattedrale dove ci sediamo nei giardini per riposarci e mangiare.