"Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo".
Sì, il mondo... un minuscolo cerchio che si espande di pensieri oltre ogni passo della vita! Lì, tra la rotondità e la sua parvenza, un bambino, colorito di sincerità in un'atmosfera di sentiero che si chiama vita...
E ancora lì tra i banchi di scuola, in un istante di frammento scolastico, un insegnante e la sua esperienza di vita, lascia un passaggio di cultura in menti aperte al dialogo educativo, proprio quando un abbraccio lascia i rami e diventa radice.
Un libro per custodire un velo di vita attraverso pagine scritte e ricordate al tempo.
Poca la mente sorvola dal vedere le cose in magica luce di speranza, assorta da mille pensieri liberi... sorvola nel vocabolario del pensiero e ne estrapola miniere di ogni cosa, fantasia.
Una penna, una biro al raggio dei perché, sicuri che dello scrivere può arrecare fantasia, si scrive nel silenzio di un perché e si lascia addosso una magica atmosfera di sogni sempre in testa al cuore.
Mai dimenticare la mente dapprima "tabula rasa" di un bambino, le quali informazioni restano a riempire il proprio io di pensieri in spazi sempre attivi al tempo.
Si rifugge nello studio, quel giorno a incanalare attimi al fare e al dire attraverso una poesia di vita.
E si riveste delle certezze la memoria a osservare le cose che lo sguardo cattura al vento dei giorni.
Eccoci ad andare oltre ogni limite quando nei sentieri di sensazioni perdute, la vita accosta al cuore della notte la sua strada, la strada da percorrere per delineare un traguardo che forse sarà vitale per le finalità acquisite.
Leggere un abbraccio in un libro di memoria, significa imparare ad essere sincero nel mondo, quando pensieri turbano la mente e sognare diventa un gioire dell'attivo che fugge.
Eccoci a leggere, memorie di sentimenti ascritte a poesie di letterati sempre in balia, alla ricerca della verità e della felicità di vita.
Si rinasce sempre ogni giorno, quando alba sorge agli occhi stropicciati di un vivere fuggevole e la vita ci segnala la presenza dell'istante.
Tutto ciò potrebbe essere un punto di aggancio tra la vita e la stessa identica magia dell'essere.
La verità infinita riesce a cancellare quelle parti di pensieri e non s'arresta il suo chiamare oltre il tempo...
Allora cambiamolo questo mondo, dietro la porta aspettiamo le attese, desideriamo il tempo, asciughiamo le lacrime dei sofferenti e lasciamo i pensieri scivolare nel suo libro dell'indifferenza a chi non riesce a regalare la bellezza di un minuto cucito in un'ora della vita.
E lasciamo l'ardua sentenza a chi riesce a vedere solo infelicità godendo le piccole cose senza aver stretto nelle mani ....LA VITA