8593 visitatori in 24 ore
 582 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8593

582 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 581
Poesie pubblicate: 361’342
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMarina Demelas Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Una Caduta Provvidenziale!

Fantasy

Imput: scrivere una storia in cui il narratore è inattendibile (può essere un folle, un bambino appena nato, un animale che racconta delle sue tribolazioni per vivere, un adolescente che critica i genitori, una persona morta in un incidente che spiega le cause e via dicendo). Scatenate la vostra fantasia.

____________________________

Eppure l’ avevano detto mille volte che quel parapetto era pericolante, ed altrettante volte avevano pensato di ripararlo, sino a quando sporgendomi da esso per poter osservare Rosina cedette sotto il mio peso. Rosina era la mia ragazza anche se non glielo avevo mai detto, era la ragazza che avrei voluto sposare da grande, io 15 anni lei 20!

Ma torniamo alla caduta non sentii nessun dolore volevo rialzarmi Rosina era sopra di me preoccupata, quindi decisi di tirarmi su e di dichiararmi. Arrivò mia madre mio padre il medico condotto tutti intorno a me ed io continuavo a non capire… Solo quando il dottore disse con voce sommessa: ” non c’è più nulla da fare il nostro Pietruccio è volato via”! Capii che c’ era qualcosa che non andava, ma volato dove? Mi sembrava uno scherzo io stavo benissimo mentre intorno a me c’ era una grande agitazione . Con mia sorpresa mi alzai mentre il mio corpo giaceva immobile in terra, tutto sommato era la prima volta che mi vedevo così bene e devo dire che ho visto un bel ragazzo dai capelli scuri, ci voleva la caduta per farmi accorgere del mio piacevole aspetto.

Ad un certo punto mi sentii chiamare, era Mariuccio un caro amico delle scuole elementari morto all’ età di 10 anni, sbalordito gli dissi “ tu che ci fai qui non sei morto” e lui mi rispose “ e tu pensi d’ esser vivo, con quella botta ahahaha”! Aveva ragione, ma se la morte è così, cioè se non si muore, o meglio se muore solo il corpo, forse non è così malaccio. Mariuccio mi prese per mano dicendomi ora ti porto in un posto dove non esiste dolore, vecchiaia, cattiveria, pensa che bello!

Io lo guardai contento ma poi pensai a Rosina e dissi: “ non posso venire, devo parlare con lei e dirle che l’ amo. Lo devo fare”. Mariuccio rispose: “ lo farai “. E come? dissi io". "Nei sogni", rispose lui. "Vedrai sarà bellissimo e poi l’ aspetterai . Quando l’ amore è grande non ha ostacoli, va oltre.
Lei ha sempre saputo del tuo amore .….fidati"

Il mio amico aveva ragione, un anno dopo anche Rosina morì per una malattia ed io l’ andai a prendere le strinsi la mano per non farle aver paura, lei capì e mi sorrise…


carla composto 29/03/2015 17:48 2 1168

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di carla compostoPrecedente di carla composto

Nota dell'autore:
«scrittura creativa...
immag web
»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Quando inizio a leggere un racconto breve come questo penso sempre che la sua brevità non riesca a sintetizzare il concetto iniziale, ma qui mi son dovuto ricredere. La tecnica esperta e la spiritualità dell’autore ha fatto centro. La rapidità della sintesi risulta per niente riduttiva, anzi, riesce a suscitare l’interesse del lettore dal primo all’ultimo termine; inoltre, considerato l’argomento, l’esattezza del linguaggio e il valido intreccio della storia esalta l’eleganza dell’insieme. Ottima come sempre la composizione….della Composto.»
Ugo Mastrogiovanni

«Bel racconto, scritto bene e talmente preciso nel descrivere il momento che sembra di vedere la scena. Non è facile "catturare" in racconti piuttosto brevi e chi riesce deve saper usare bene l'argomento, le parole e la costruzione dell'insieme. L'autrice è brava e riesce a rapire il lettore... la sua storia colpisce e commuove.»
Pagu

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Bel racconto Carla. Piaciuto tanto tanto. Brava! (Pagu)

Davvero una bella e rasserenante fantasia! (Antonio Terracciano)

Piaciuto, sei brava anche nella prosa, complimenti (Grazia Denaro)

Mplto piaciuto. Brava. (Giordano Ausilia)

Un bel racconto, molto compreso ed apprezzato (Maria Luisa Bandiera)



Ritratto di carla composto:
carla composto
 I suoi 20 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Hemil E La Fata (25/12/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il Nostro Angelo (27/08/2015)

Una proposta:
 
Agostino D'Ippona (17/06/2015)

Il racconto più letto:
 
Cenerella (19/05/2014, 2816 letture)


 Le poesie di carla composto

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it