Visitatori in 24 ore: 8500 746 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 744
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ adrianab ♦ Adriana Bellanca
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
E poi resta quella pausa, tra un pensiero e l’ altro.
Ti aspetti una risposta diversa, da quel semplice “ bene”, e invece no, nulla, nulla attraversa quella pausa.
So che ha capito dove volevo andare a parare, ma non ha preso la palla al volo, non ha voluto prendersi nessuna responsabilità, ha lasciato tutto nelle mie mani, come al solito. No non ho risposto come volevo, ho lasciato cadere le illusioni, ho lasciato che andasse via il pensiero racchiuso dentro le righe, non ho oltrepassato il cielo, sono già volata in alto e in caduta libera ho assaporato la paura, il dolore, il burrascoso arrivo con le ossa rotte, ho già vissuto quel momento, una due, tre volte, sono caduta, ho pianto, ho gridato tutto il dolore che avevo dentro. Ed ora, ho suggerito un passaggio verso est, ma non hai voluto nessun suggerimento, hai lasciato cadere le allusioni..Ho perso di nuovo, lasciando le ferite ad asciugarsi all’ aria aperta..Sono ancora fragile, ma senza più illusioni da vendere. Prendo tutto quello che la vita mi da anche dalle cose inutili, ne estrarrò l’ essenza per vivere, mi castrerò dell’ amore che ho dentro, svendendolo in abbracci, e sorrisi, inventandomi nuove situazioni, elargirò baci dal sapore neutro, bandirò il mio essere dalla mia anima, la legherò all’ albero più alto e lascerò che il vento la strapazzi, poi forse tornerò a riprenderla un giorno. Per ora lascerò che la noia mi oscuri la vista, e prenderò decisioni discutibili e assurde solo per fare qualcosa di diverso, inutile dire che non sarò più me stessa. Mi hai cambiato nel momento stesso che ho creduto in te, ed ho ricevuto solo vuoto… eppure ho tanto da dare, mi piace regalare forza a chi è al tappeto, donare fiducia, non ho paura ad allungare una mano a chi è abbattuto dagli eventi, io ci sono, attraverso me riprenderanno il volo. Ne conosco i sintomi, e capisco le paure, chi meglio di me sa capire quel dolore, vi aiuterò, perché nessuno lo ha fatto con me, e allora io ci sono… So che tutto questo mi farà di nuovo male, perché sono senza scudo ormai, ma ho tanto da dare anche le perle ai porci, non mi importa più nulla di quello che sono, perché non sono più quella che vorrei, la mia essenza è sfumata nell’ ultimo addio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.
Nutellina Cinzia Pallucchini ha pubblicato in:
Se tu mi dimentichi Autori Vari Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori