8526 visitatori in 24 ore
 751 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8526

751 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 748
Poesie pubblicate: 361’342
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAntonio Biancolillo Messaggio privatoClub ScrivereBruno Leopardi Messaggio privatoClub Scriverelucia curiale Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura







Hai appena letto:
E fu luce Rosita Bottigliero.


Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Angeli ... Senza ali

Amore

Purtroppo viviamo in un mondo dove il male fa notizia.

In ogni momento della giornata ci vengono propinate notizie terrificanti di persone che torturano uccidono, a volte per il puro piacere di farlo.

Il bene!!!Di questo si parla poco, sembra quasi scontato, anche perché gli operatori del bene agiscono in silenzio… un mondo sotterraneo, un sottobosco silente nel quale ci si adopera per gli altri, senza nulla volere in cambio.

Non aspettano meriti o gratificazioni, il merito più grande è il sorriso di un bimbo una stretta di mano … questo premia questi angeli senza le ali… come io li chiamo.

Ho avuto la fortuna di incontrarne alcuni, in una casa famiglia dove ci sono delle suore meravigliose, Suor Eleonora che ormai reputo mia amica, Suor Angela, che si occupano di tutte le necessità dei bimbi, di mamme emarginate dalla società, come se anche loro fossero delle seconde mamme….

Ho potuto assaporare il gusto e gli effluvi odorosi del bene, come un buon pane appena sfornato, è stato come entrare in mondo dove non esiste il male, dove si viene accolti con gentilezza cortesia e tanto amore…. ma torniamo agli Angeli…. in una delle mie ultime visite ho incontrato delle ragazze, appartenenti alla Associazione Solidarietà Romana sul Territorio SO. R.TE, Francesca, Valeria, Olimpia, mi sono soffermata a parlare con Francesca, che disegnava con una bimba meravigliosa, mentre le altre erano anche loro indaffarate a giocare con gli altri piccolini, coccolandoli e facendoli divertire.

Il loro tempo libero (era di domenica) lo regalano con amore a questi bambini… non pensate anche voi che chiamarli Angeli…. è loro dovuto? !

Io mi complimento con il responsabile dell’ associazione Francesco De Crescenzo che ha saputo dedicare il suo tempo al prossimo, che ha saputo contornarsi di tanti Angeli operando nel bene.

Il bene che possiamo paragonare ad una lunga catena , resistente che non si spezza mai, che rimane salda tramite un collante forte che… si chiama AMORE!!!!

Grazie Francesco ed ogni Bene a tutti, Carla



carla composto 26/10/2014 14:07 3 2330

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di carla compostoPrecedente di carla composto

Nota dell'autore:
«Angeli senza Ali volontari d'amore di carità... questo non é solo un racconto ma la pura realtà da me vissuta tramite Suor Eleonora nell'Istituto e Casa Famiglia delle Suore di Maria Consolatrice e le volontarie citate nel testo ... operatori di bene appartenenti all'Associazione Solidarietà Romana sul Territorio SOR. TE. diretta e creata da Francesco De Crescenzo... onorata di averli conosciuti...»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Bello e tenero questo tuo racconto cara Carla. Sono le stesse domande che spesso mi pongo anch’io. Perché deve esistere il male? Perché la cattiveria di qualcuno deve distruggere il bene che l’altro è riuscito a costruire con tanti sacrifici? Sarebbe così bello se tutti Noi mirassimo allo stesso fine, il Bene Comune. Non esiste cosa più bella dello star bene con se stessi. Ecco perché a volte dico che in questo mondo non mi ci ritrovo... Grazie ai tanti Angeli sulla Terra che si adoperano con tutte le loro forze perché il bene prevalga su tutto e danno il loro Amore indistintamente, a chi non ha la fortuna di averlo, in generale. Grazie Carla sei anche una scrittrice! Complimenti!»
Antonietta Angela Bianco

«Non si riesce a capire perché nel mondo ha più valore il male e molte persone fanno solo del male ai propri simili.
Difficile è trovare chi riesce a fare del bene ai
propri simili. L'autrice trova queste persone angeli tramite la conoscenza di una suora che fa partedi operatori del bene appartenenti all'Associazione Solidarietà Romana sul Territorio SOR. TE, diretta e creata da Francesco De Crescenzo.»
Clelia Maria Parente

«hai ragione Carla! quanti angeli senza ali in giro...»
paolo di cristofaro

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Un quadro piacevole, anche se contrapposto al mio. (Idalgo Visconti)

sembra irreale quasi,eppure basta scegliere,bell (cabianca federica)

Un racconto letto e piaciuto molto. Complimenti!i (Clelia Maria Parente)

Molto bello e tenero questo tuo racconto. Brava! (Antonietta Angela Bianco)



Ritratto di carla composto:
carla composto
 I suoi 20 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Hemil E La Fata (25/12/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il Nostro Angelo (27/08/2015)

Una proposta:
 
Agostino D'Ippona (17/06/2015)

Il racconto più letto:
 
Cenerella (19/05/2014, 2814 letture)


 Le poesie di carla composto

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it