Purtroppo viviamo in un mondo dove il male fa notizia.
In ogni momento della giornata ci vengono propinate notizie terrificanti di persone che torturano uccidono, a volte per il puro piacere di farlo.
Il bene!!!Di questo si parla poco, sembra quasi scontato, anche perché gli operatori del bene agiscono in silenzio… un mondo sotterraneo, un sottobosco silente nel quale ci si adopera per gli altri, senza nulla volere in cambio.
Non aspettano meriti o gratificazioni, il merito più grande è il sorriso di un bimbo una stretta di mano … questo premia questi angeli senza le ali… come io li chiamo.
Ho avuto la fortuna di incontrarne alcuni, in una casa famiglia dove ci sono delle suore meravigliose, Suor Eleonora che ormai reputo mia amica, Suor Angela, che si occupano di tutte le necessità dei bimbi, di mamme emarginate dalla società, come se anche loro fossero delle seconde mamme….
Ho potuto assaporare il gusto e gli effluvi odorosi del bene, come un buon pane appena sfornato, è stato come entrare in mondo dove non esiste il male, dove si viene accolti con gentilezza cortesia e tanto amore…. ma torniamo agli Angeli…. in una delle mie ultime visite ho incontrato delle ragazze, appartenenti alla Associazione Solidarietà Romana sul Territorio SO. R.TE, Francesca, Valeria, Olimpia, mi sono soffermata a parlare con Francesca, che disegnava con una bimba meravigliosa, mentre le altre erano anche loro indaffarate a giocare con gli altri piccolini, coccolandoli e facendoli divertire.
Il loro tempo libero (era di domenica) lo regalano con amore a questi bambini… non pensate anche voi che chiamarli Angeli…. è loro dovuto? !
Io mi complimento con il responsabile dell’ associazione Francesco De Crescenzo che ha saputo dedicare il suo tempo al prossimo, che ha saputo contornarsi di tanti Angeli operando nel bene.
Il bene che possiamo paragonare ad una lunga catena , resistente che non si spezza mai, che rimane salda tramite un collante forte che… si chiama AMORE!!!!
Grazie Francesco ed ogni Bene a tutti, Carla