22/09/2008
“ Alla fine ti sei deciso a tornare. Deve esserti pesato parecchio aver accettato la mia proposta”
“Non trattasi di pesi o di accettazioni, bensì di date e condizioni. Sceglier dovrai per i giorni dispari o pari e non più di 3 risposte avrai nei tuoi giorni”.
“ Bene. Scelgo i giorni dell'indivisibilità e ti farò solo tre domande”
“5 è oggi, allora il tuo giorno è oggi, comincia pure, ma ricorda che non tutto è nella mia conoscenza e non a tutto tu hai diritto di accedere”.
“ Non preoccuparti. Comincio con una domanda facile: Che cos'è la Verità Assoluta?”
“A domanda semplice risposta semplice: La Verità Assoluta è tutto ciò che non ha un opposto”.
“ Ehi, non puoi rispondermi con un'altra definizione. Se è una presa in giro possiamo anche terminare con la prima domanda”
“Suscettibile come al solito, ma la Verità di cui chiedi è così. È come una bilancia dove su un piatto c'è l''infinito e sull'altro il nulla o, se preferisci, l'ordine ed il caos. Quando l'ago di un piatto incontra l'altro ago si genera la Verità Assoluta o la Verità visto che non ha senso parlare di assoluto di fronte alla Verità”.
“ Quindi, da come dici, la Verità sta nel centro, come dicevano gli antichi?”
“No. La Verità sta al di sopra dell'equilibrio tra gli opposti ed è aldilà dell'armonia degli stessi. Egli solo è nella Verità e si identifica in essa”.
Mi toccava l'ultima domanda per oggi e dovevo affondare il colpo: “ Bene, e dimmi ora come posso io conoscere la Verità?”
“Folle e stupido se pensi di raggiungere la Verità per poi raggiungere Egli. Ancora non comprendi che la Verità è il premio per la conoscenza di Egli e che ti è inutile cercare prima la Verità. Devi conoscere Egli e solo allora e solo dopo, se non in quell'istante, avrai in premio la Verità. Ma non avrai quest'istante finché non ti sarà dato di vedere sorgere nella tua mano destra una stella e nella sinistra il caos”.
Stavo per chiedergli cosa significasse, ma era il silenzio.
Ora sapevo! Sapevo più di prima e lui scomparve, ma ancor mi sembra di sentirlo.
............. continua