Visitatori in 24 ore: 8460
935 persone sono online Autori online: 2Lettori online: 933Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nel ventesimo giorno di aprile mi ritrovai nella mia città natale a partecipare ad una fonte battesimale c’ erano amici ne ho fatti di nuovi c’è un bel bambino una gioia per i grandi e piccini l’ emozione che nasce dai vecchi ricordi lascia spazio ai nuovi giorni di primavera e troppo presto viene la sera.
Nuovi incontri ci saranno in estate e per tutto l’ anno l’ amicizia durerà da qui e per l’ eternità.
La mattina si respira aria buona nella mia Roma. Si passa dai parenti, cugina e nipote, la mia speranza del futuro. Si riparte verso il battistero. Non ci siamo stati mai. C’è un pò di traffico. Arriviamo in loco, si parcheggia in punto, naturalmente quello sbagliato. C’ è anche un abusivo. Troviamo la strada giusta. Riconosco la zia di manu. La saluto. Poi c’è la mamma, che mi riconosce subito. Entriamo stanno battezzando. Manu ha una bella giacca rossa. Ha un viso solare. Occhi color cielo. Il bimbo è un amore. A volte piange. Poi si calma. Il sacerdote è uno spettacolo. Nel frattempo vedo Nuccio. Gli chiedo se mi riconosce. Mi ha visto da piccolo e non può farlo ora. Poi gli dico chi sono e rimane sorpreso. Manu, alla fine della cerimonia, ci presenta il piccolo Lollo, il padre e la zia ed il nonno. Conosciamo poi altri del nostro vecchio quartiere. Li seguiamo per arrivare al ristorante. Chissà se u giorno torneremo a Roma a vivere. Sarebbe bello, ma quanto traffico. Arriviamo al ristorante. Conosco un pò meglio alcuni amici di manu e il suocero e le zie. Mi presento come mosaicista e presunto carabiniere mostrando il tesserino dell’ associazione. E’ stato un bel giorno. Mi sono divertito molto. Il nonno del piccolo è troppo forte. Scopro che la zia del piccolo è del mio stesso quartiere ed amica di vecchia data di Manu.
Magari diventeremo amici. Quest’ estate verranno a trovarmi. Non vedo l’ ora. Ci siamo ritrovati dopo venti anni. Io sono stato in un altro mondo per lungo tempo, ma ora sono tornato e rimarrò in contatto con i miei amici come manu e la sua famiglia, amici veri. Pur nella mia timidezza, mi sono trovato benissimo e sono rimasto simpatico. Mi conoscevano già. Ormai sono famoso. La serata continua con il pranzo ed una torta spettacolare. Si prosegue con il rito delle foto. Io ho fatto poche foto. Voglio ricordarmi questi momenti nella mente e nel cuore con il mio calore. Partendo verso la Toscana, Roma già manca. Aria bona, come no? Aria di casa mia. Un giorno bello. Un’ amiciza forte indissolubile e che lo sarà sempre di più.
Nel ventesimo giorno di aprile mi ritrovai nella mia città natale dove ci fu una fonte battesimale nel battistero della città eterna dove ogni anima mai si è persa. Tanti bambini, tanti piccolini uno è speciale della amica mia del cuore gli amici ritrovati di tanti giorni felici l’infanzia ci ha legati nel ricordo ci ha uniti e da qui da oggi saremo per sempre per la pelle amici.
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|