Visitatori in 24 ore: 8459
943 persone sono online Lettori online: 943Poesie pubblicate: 361344Autori attivi: 7477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Andare a dormire è un po’ come dire mi spengo, come morire, giusto per un po’. La sera moltissime persone fanno come un riassunto un punto della situazione come se facessero una sorta di testamento, tirassero le conclusioni prima di spegnersi. E’ automatico. Allora c’è chi fa liste e organizza la giornata successiva come a volersi proiettare nel domani per aver la sensazione di non dover ancora morire, come per dire: ora mi spengo un po’ ma domani mi alzerò e avrò da fare. Allora si mette a fare la lista della spesa da fare il giorno dopo, oppure scrive cose da fare sull’ agenda, ripassa gli impegni, gli appuntamenti. C’è chi parla e discute con la propria metà, che sia poi che uno è un mezzo limone e l’ altro una mezza patata o che siano mezzo dello stesso frutto è uguale, sempre la sera si discute. A parte certi casi, quelli che proprio non si parlano, ma non ci voglio pensare. Quelli vanno a letto presto credo … meglio spegnersi prima in certi casi.
C’è chi guarda la tv, e ci si addormenta, forse per non pensare. Io ho smesso, sta spenta. Ora anche la mia tv la sera pensa e pensa a me che le manco tanto. C’è chi legge … io preferisco le ore libere del giorno per leggere. Sono più fresca di mente e almeno non mi ci addormento con la faccia sopra. Oppure si pensa tanto, si pensa alla giornata appena passata, e sul pensiero non ho esempi ognuno di noi ha i suoi. Poi c’è chi sta sveglio fino a tardi come me per esempio, i pensieri che volano, le malinconie, le riflessioni, scrivere e leggere le persone che scrivono, pensieri poesie, frasi, racconti, e non i libri. A volte penso che chi ama la notte e il suo silenzio, che non è un silenzio, ma come un sussurro, ama la solitudine. Riflette molto o vive emozioni e sogna, ascolta il cuore parlare nel silenzio e nella pace notturna. Io non amo finire le giornate, non amo finire nulla. Forse se l'uomo che amo fosse qui con me e andasse a letto, lo seguirei anche io perché non sarebbe finire, ma finire tra le sue braccia. Da sola è tutta un’ altra vita … già. Ma questa è un'altra storia. La notte … un silenzio che sussurra, un silenzio che insegna, un silenzio dove incontri te stesso e lo affronti, ci discuti, lo ascolti, lo rimproveri o lo perdoni. Tu.
La notte.
Il silenzio.
La tua anima la notte, la vedi. |
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Interessante , buona notte.. (Annamaria Gennaioli)
|
|
|
|
|