L' ispettore si muove con fare circospetto in questa nuova dimensione. Nota un uomo per terra agonizzante. Si avvicina, si piega su di lui. L'uomo lo afferra ed inizia a brillare ed esclama:- sei la nostra unica speranza, stai attento alla Direttrice, cerca la Santa. Ti dono le mie ultime energie-. E l'uomo, il noto come il Super Cosplayer del Fuoco, svanice in una nuvola di fumo.
Frank sviene per l'eccesso di energia. Quando ritorna tra noi, rimane stupito. C'è un'intera folla ad adorarlo ed una donna accanto a lui sul trono.
Chiede Frank:- dove sono? Cosa è successo? Chi sei tu? Chi sono queste persone?!
La donna risponde:- tutto a suo tempo amore mio. -Ed intanto la folla acclama:- viva la direttrice ed il suo sposo.-
Ecco questa è la direttrice. Donna che comanda i popoli e li assoggetta al lei con il suo carisma e le sue promesse. O come me o Muori!
Per ora Frank sta al gioco, ricordando le parole dell'ultimo cosplayer, e studia la situazione.
La Direttrice parla al popolo:- ora che il mio sposo è con noi nulla ci potrà fermare nella conquista della dimensione C. Mio amato popolo affila i denti ed affila le lame è venuto il tempo del nostro reame. Andate e conquistate. L' amore per voi è grande ed immenso. Sciogliete le fila. -
Frank nota tra la folla delle persone che aveva già visto in precedenza, anche se non riesce ad afferare dove e chi sono. Vede che lo guardano e gli fanno cenno.
Vieni mio amato- dice la direttrice- è il nostro momento. Ti aspettavo da tempo come nel mio premonitore sogno. E' l'ora del grande evento. Sarai testimone della mia ascesa e della venuta del nostro erede.-
Le guardie prendono Frank, che fra l'altro è incatenato, e lo scortano nelle reali stanze, dove viene slegato e chiuso nella sua stanza a chiave.
-Apetta qui- dicono. La regina verrà da te tra poco. Vedi di non farla arrabbiare o perderai la testa- ahahahah sposo del reame-. Ridendo lasciano Frank solo. E Frank pensa e ricorda una frase della sua indagine:- non facciamo Mosaici, ricostruiamo anime a pezzi-.
Questo pensiero attiva in lui una invisibile energia. Un potere nascosto dalla sua mente a cui ha avuto accesso durante la ricerca di quadri. Potere che era inserito in un quadro di donna greca.
Quadro che ora si trova in questa stessa stanza.
Due strani occhi appaiono in questo dipinto. Frank non se ne accorge ma due occhi rosso fuoco scrutano ogni suo movimento.
Adesso la calma è interrotta dall'arrivo delle Guardie Reali Mistiche. Vieni- intimano- la regina ti aspetta per l'ispezione-.
Durante il tragitto, vede alcune segrete e nota una donna vestita di bianco, il suo vestito è sporco, ma vede uno sguardo fiero. Rivolge i suoi occhi verso l'ispettore e vede un lampo nei suoi occhi, un segnale. Sente un bisbiglio nella sua mente che dice:- Salva il mio mondo-. Mi chiamano La Santa. Sono la protettrice suprema fatta prigioniera con l'inganno.
- La Direttrice cercherà di manipolarti e sedurti prima con amorevoli tranelli poi con la forza. Ti aiuterò quando avrai bisogno. Come quando eri piccolo. Ora non ricordi ma siamo nati in simbiosi, le nostre lune sono collegate alle nostre anime spirituali.- Ora vai e sii forte.- Pensa all'amore dei tuoi nonni quando Lei tenterà di soggiogarti. Tu sei il solo che può purificarLa.-
I pensieri sono interrotti dalle guardie:- Ecco siamo arrivati- La nostra Regina ti aspetta. Ricorda o Lei o la Morte.