L' ispettore entra nella stanza della Regina direttrice. Suo è l'oscuro potere di manipolare il libero arbitrio. O cedi o soffri l'inferno o muori. Chissà se Frank riuscirà a sopravvivere.
Appena entrato vede da una parte la stanza decorata di palloncini, cuscini e cuori; dall'altra strumenti di torture.
La Direttrice dice:- puoi scegliere di essere il mio sposo o diventare uno zombi. E' un privilegio solo a te concesso.
Frank:- non mi piegherò al tuo volere.- Allora non avrai scampo- dice Lei.- Guardie legatelo alle macchine ed osservate come muore la vostra speranza.
L' ispettore viene legato alle macchine. La regina prende la sua mazza chiodata elettrica e mentre si accinge a colpirlo, Frank si illumina ed in un lampo di luce svanisce.
Dopo diversi attimi torna il buio nella stanza.
Maledetto- dice la regina- guardie trovatelo subito o salterà la vostra testa.
Nel frattempo Frank involontariamente passato oltre le stanze si ritrova nella cella della Santa ed insieme spariscono di nuovo. Arrivati ancora più in fondo al castello, riappaiono e trovano dei Druidi ad aspettarli. Eccoli appena in tempo- esclamano. Ce l'abbiamo fatta. Sono entrambi salvi.
Ora è arrivato il momento della Riscossa. La direttrice non avrà più scampo. Il popolo è pronto alla ribellione.
Il capo dei Druidi porge a Frank una spada. Questa è una spada magica, usala per il bene o ti divorerà.
Santità è giunto il tempo per lei e della Nostra Speranza di unire le vostre forze. Uniamoci in un cerchio magico ed aumentiamo la nostra potenza. I vostri sudditi sono con voi e tutti vi aiuteranno.
Inizia il rito e niente sarà più lo stesso.
Al castello la Direttrice prepara la sua vendetta ed ordina agli uomini di giustiziare tutti i prigionieri ed esporli alla pubblica gogna come monito. I prigionieri Cosplayer non hanno ora paura. Al segnale sono pronti a combattere. Sanno che qualcuno tra le guardie è loro amico e li aiuterà. La regina intanto colma di rabbia, richiama a è i demoni degli Inferi. Ma è troppo tardi. Ci vuole tempo per questo ed il tempo è l'unica cosa che gli manca. I soldati della Speranza sono ormai alle porte e la magia rossa e bianca infrangono la barriera nera.
Alla Regina Direttrice rimane una sola possibilità. Utilizzare lo spirito del suo apprendista del cospayer infermiere per aprire il passaggio verso il mondo umano e da lì cambiare il futuro. Ma ecco che il quadro di donna greca si illumina ed attira a sè la Direttrice che svanisce lasciando una rosa nera impressa sul mosaico della donna greca. Ma questa è un 'altra storia.
Frank come aver vissuto un sogno si ritrova nel suo divano. Allora cosa è successo? sono a casa mia ora. E' stata tutta un 'illusione- esclama di fronte al suo cane. Ma si trova in mano una rosa bianca ed un biglietto druido con la nomina a cavaliere della magia. Sente una voce tra i suoi pensieri che dice:-tutto è passato ora costruiamo il futuro. Il nostro reame è salvo e nostro figlio sarà un giorno il Re. Aspettami nei sogni, ti verrò a trovare la tra le piege del tempo e tra le onde del mare. Noi non siamo mosaicisti, facciamo a pezzi le anime e le ricostruiamo tassello dopo tassello. Ricorda queste parole quando vedrai il mio quadro e potrai venire da me.
Addio Frank.