Visitatori in 24 ore: 8375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Stefano Drakul Canepa
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Tutto era pronto. I figli si erano rassegnati all’ idea che la mamma dovesse trascorrere il resto della sua vita con un compagno che la rendesse felice. Impegnata per curare ogni particolare, Il gran da fare per una casa, un nido tutto tende, accogliente e possibilmente con un piccolo giardino dove coltivare le sue rose. Nessun invito, bastava la presenza dei figli da entrambi le parti, un pranzo con allegria al ristorante di fiducia e un viaggio per stare tranquilli lontani da tutto.
Il postino bussò alla porta, una raccomandata da parte delle assistenti sociali per urgenti comunicazioni misero in agitazione Timor, cosa potevano volere? Il suo unico figlio adottivo, a qui aveva dedicato la sua vita, il suo lavoro e il resto del suo tempo libero. Il giovane, ancora minorenne per poco, quando si rese conto che il padre faceva sul serio, che era felice e riusciva a cantare, stizzito si recò dalle assistenti sociali, “ quel matrimonio non sa da fare” questo era ormai il suo chiodo fisso. In breve quello che pareva essere una favola divenne un incubo, minacce di andar via, non farsi vedere mai più, farsi adottare da un'altra famiglia, rattristarono Timor, che non riusciva a capire e per non correre rischi, si rivolse ad un avvocato. iniziarono spese, bisticci, le parole grosse volavano meglio delle rondini. Noemi iniziò a fare un po’ di conti, e senza avocati, seguendo semplicemente un facile ragionamento, capii che il nocciolo della questione, stava in quello che sarebbe accaduto con un matrimonio: il giovane, aveva pensato con avidità a quello che sarebbe accaduto con la casa il c/c, Timor, più che un padre amato, per suo figlio era un bancomat da cui non potersi separare! Cosa aveva a che fare l’ amore con tutto questo? Assolutamente nulla! Anche i promessi sposi era un libro già scritto e i personaggi molto conosciuti. Con il coraggio che solo una donna può avere, Noemi pose fine alla storia pensando: Se fosse stato amore, Timor, avrebbe mandato a quel paese assistenti sociali, e anche il giovane virgulto, senza piangere all’ idea di non vedere quella specie di delinquente, che sotto mentite spoglie d’ amore, aveva fatto di tutto per separarlo dalla persona che pareva renderlo felice, le assistenti sociali dichiararono che la cosa lo aveva traumatizzato, eppure pare non abbia problemi mentali, dicono. Una mattina alzandosi, scelse la libertà, spalancò la finestra, eliminò tutti i contati possibili che potevano legarla a Timor, convinta che tutto sommato questa storia fosse tenuta assieme da una forte dose di squilibrio mentale, che nulla voleva avere a che fare con un padre e la sua vocazione di maggiordomo, decisamente Noemi non era una Crocerossina!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.