Visitatori in 24 ore: 8442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
Vi sono online 3 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Il vento di maestrale sembrava accompagnare i pensieri di Viola che puntualmente, alle cinque, prima dell’ alba, si svegliava raggirandosi nel letto e pensando ai fatti della sera prima. Non era donna che si pentiva di niente ma pensando a quanta dedizione e amore avesse riposto in una persona che pensava amica, iniziò a palpitarle il cuore come avesse corso. In realtà, la sua, fu una corsa tremenda, come inseguire un fantasma che più che far paura era impaurito … scappava, forse era meglio che non si fossero mai conosciuti, e per quanto cercasse nella sua anima, non capiva ne ricordava il perché gli volesse così bene.
Che male poteva aver subito? Le pareva di capire che per lui tutti fossero figli di una macchina, predisposti a eseguire le stesse cose, verrebbe da dire che in fondo anche lui era come tutti “ gli altri” . Viola osservò la sua foto, la teneva appesa in un porta- ritratti vicino al suo letto, come per parlarci, gli dava puntualmente la buona notte.
Provava per lui, un sentimento che non riusciva a definire, lo sentiva triste, avrebbe voluto accarezzarlo, rassicurarlo e strapparlo al silenzio che lo isolava, non certo per chiudersi nella “ settima stanza”. Il suo silenzio era proprio dei cimiteri, di chi non poteva parlare.
Come Rossella, Viola si voltò, socchiuse gli occhi e idealmente si portò in riva al suo mare, una distesa azzurra che le diceva: per il silenzio avrai l’ eternità, ora prova a cantare con me, ma fu il maestrale a farle la ninna nanna.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.