Visitatori in 24 ore: 8439 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Stefano Drakul Canepa
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Svegliarsi una mattina restando affascinata da uno sguardo triste, intenso… immaginare un sogno lacerato inappagato… Solo per caso Viola, disse che le sarebbe piaciuto andare in vacanza, lo” Sguardo” acconsentì, fu un attimo, decise che sarebbe partita qualche giorno, il tempo di capire cosa celasse lo sguardo così misterioso, assomigliava ad un paravento, dietro il quale potevano esserci cose meravigliose… provava una sensazione gioiosa, come andasse incontro alla luce. Con l’ entusiasmo di una ragazzina, nel suo viaggio portò con una sola borsa, dove aveva riposto il necessario. Che esperienza avrebbe avuto? Non avevo neanche pensato che sarebbe andata incontro a tanti guai… No, tutto si svolse in un mondo surreale, magari dovuto, non solo al fatto che non fosse una ragazzina, incontrò l’ infelicità! Lo “ sguardo” era così spento, intorno tanta nebbia, nulla che assomigliasse alla vita. Eppure, nacque un sogno! Una favola dove non mancava nessuna componente … Sogno che lacerò la povera Viola, non era una favola, neanche un sogno. Era stato l’ incontro con l’ indifferenza, un sogno infranto dalla vita, dalla fermata di un treno senza stazioni. Viola da quel giorno, ormai, vive nell’ acquario delle cose impossibili, piccolo pesce, fa bella mostra di se, vivrà finché ci sarà ossigeno, e stranamente, sarà nutrito da un indifferenza senza fine.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.