Visitatori in 24 ore: 8457 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Viola preparò i bagagli, come avesse portato a termine una missione che gli era stata affidata. Ripiegò e avvolse nei suoi pensieri ogni cosa. Pensò a quanto accaduto in un settembre meraviglioso. A distanza di oltre cinquanta anni, senza sapere perché né come poteva essere accaduto, s’ innamorò di un uomo straordinario, conosciuto per caso, bello di una dolcezza infinita, intelligente … le apri il suo cuore raccontandole l’ amore che aveva provato per un'altra donna. Un amore totale, puro infinito, vissuto con tutta l' anima, che continua nel tempo e non avrà fine neanche oltre la vita. La sua storia l’ aveva così intenerita, che innamorarsi di lui fu quasi un “ obbligo” provò sensazioni assopite che la rendevano viva, giovane. Ebbe il coraggio di confessargli quanto provava, contraccambiando la tenerezza e commuovendosi delle lacrime che gli solcavano il viso, momenti raccontati come una favola, sperimentando, con grande disappunto, la sua tenace indifferenza . Quanta amarezza! ..In un primo tempo ebbe l’ impressione del disprezzo, si chiedeva se fosse cossi orribile da non riuscire a suscitare in lui assolutamente niente, come non esistesse. Farsi “ passare” l’ innamoramento” fu un impresa quasi impossibile, fu la tenacia d' essergli restata amica, nonostante il suo grande imbarazzo. Lo ricorderà per sempre con lo pseudonimo di AQUILA DELLA NOTTE, nome che derivava dal fatto che ormai non riuscisse a dormire pensando a tutte le piccole tenerezze vissute con lui, anche se non l’ amava, doveva aver capito la tenerezza ingenua dei suoi sentimenti. Continuò a confidarsi con lei. Conoscendolo in modo più approfondito, Viola un giorno si convinse che l’ unico problema di Aquila Della Notte, fosse, d’ aver ricevuto e dato tanto amore, da non lasciare spazio a nessun sentimento che non fosse una semplice amicizia. Forse avrebbe conosciuto altre donne, cercato di ritrovare qualcosa che ricordasse il suo splendido amore, ma nulla di più. Viola prima di chiudere la valigia, concluse i suoi pensieri chiedendosi se in realtà avere un ricordo così intenso, fosse veramente esaltante, o assomigliasse ad una prigione che impediva di provare una delle cose più belle che l’ uomo possa avere” L’ Amore” da ricevere e poter contraccambiare. Le resta una cosa non facile neanche da credere, L’ AMICIZIA tra loro, germogliata dalle ceneri di un amore mai nato, che col tempo si è trasformato, ma che deriva da un amore diverso seminato forse da un angelo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.